1 Giugno 2021

Scandalo a Roma: figlio accoltella il padre per i soldi della droga

sal - 22/06/2015 Salerno accoltellamento via lungomare trieste foto Tanopress/Francesco Pecoraro

accoltellato quindicenne

Scandalo a Roma: ragazzo di 18 anni accoltella il padre perché si rifiutava di dargli i soldi per la droga. In manette per omicidio volontario

SCANDALO A ROMA – È accaduto in via dei Liburni in zona San Lorenzo. Stando a quanto appreso nel corso delle ultime ore, la vittima dell’omicidio era il portiere del palazzo da trent’anni. Il giovane è stato arrestato per omicidio volontario. A dare l’allarme è stato un passante.

I fatti

L’uomo ucciso a coltellate dal figlio è il 53enne Marco Svezia che lavorava come portiere del condominio dove abitava. Daniele, il giovane con problemi di tossicodipendenza – stando a quanto riportato da La Repubblica – avrebbe rivolto l’arma contro di sé tentando di togliersi la vita. Il ragazzo aveva problemi di tossicodipendenza e aveva lasciato una comunità di recupero. L’uomo già da mesi combatteva contro il ragazzo che aveva scelto di lasciare la comunità, in quanto i litigi si facevano sempre più violenti e costanti. Le liti erano dovute – principalmente – alle repentine richieste di denaro per l’acquisto di sostanze stupefacenti. I familiari difatti avevano più volte denunciato il ragazzo per questi atti.

Marco Svezia avrebbe tentato di chiedere aiuto mentre il figlio di 18 anni lo accoltellava tra le mura domestiche. Il dolore che ha colpito la famiglia Svezia è stato forte, così come per i condomini del palazzo. Le urla del fratello maggiore di Daniele avrebbero richiamato l’attenzione dei passanti che, immediatamente, hanno avvertito le forze dell’ordine.

Gli agenti hanno fatto irruzione nell’abitazione, ma invani i tentativi di rianimazione: Marco era a terra circondato dal sangue. I militari dell’Arma hanno poi trovato il ragazzo con l’arma in bagno, che gravemente ferito aveva rivolto il coltello contro di sé tentando di togliersi la vita.

Daniele è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d’urgenza in ospedale. Arrestato per omicidio volontario, al momento è ricoverato e le sue condizioni sono gravi. Restano ancora poco chiari i fatti avvenuti nel quartiere di Roma, intanto sono in corso le indagini e la prognosi resta riservata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “SOCCAVO, 21ENNE TENTA DI SOFFOCARE LA MADRE PER I SOLDI DELLA DROGA

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, CULTURA, SPORT, CALCIO FEMMINILE, UNIVERSITÀ, MANIFESTAZIONI, EVENTI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.