Scampia, l’Universiade e Football Leader contro il razzismo
Scampia, l’Universiade con Football Leader in campo contro il razzismo. Lunedì 3 giugno al Centro Sportivo Arci Scampia “Football Leader No Racism”
L’Universiade assieme a Football Leader in campo contro il razzismo. Si terrà lunedì 3 giugno, alle ore 16, al Centro Sportivo Arci Scampia il Triangolare di calcio a 7 “Football Leader No Racism”.
L’evento è realizzato in collaborazione con la Regione Campania e con la Scabec. Si sfideranno il Team Immigrati dell’Arci Napoli, da sempre impegnato per l’aggregazione sociale nel quartiere napoletano, la selezione dell’Associazione italiana allenatori calcio (AIAC), la selezione dell’Unione stampa sportiva italiana (USSI) della Campania. Il triangolare apre il programma degli eventi culturali collaterali di Napoli 2019.
Saranno presenti testimonial d’eccezione, quali il presidente dell’AIAC Renzo Ulivieri, l’ex allenatore di Roma, Lazio, Sampdoria e Benfica Sven Goran Eriksson, l’allenatore del Lecce Fabio Liverani, l’ex allenatore di Siena e Torino Mario Beretta.
Prima dell’inizio della manifestazione si esibiranno i ragazzi delle bande musicali di Canta Suona e Cammina, un progetto della Regione Campania e della Curia di Napoli. I ragazzi arrivano dalle zone più difficili dell’area metropolitana e della provincia di Napoli.
Alla Mostra i volontari della Protezione Civile
Alla Mostra d’Oltremare è stata celebrata “La Giornata del Volontario della Protezione Civile”.
Il Generale Carmine De Pascale ha illustrato l’impegno che uomini e donne metteranno al servizio della manifestazione. Presenti di oltre 500 volontari appartenenti a circa 300 organizzazioni provenienti da tutta la Campania.
In chiusura il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nell’elogiare l’impegno e l’abnegazione dei volontari, ha sottolineato la grande sfida che attende la Regione. L’Ente è impegnato con tutte le sue forze nella perfetta riuscita di un evento di straordinaria importanza che avrà eccezionali ricadute su tutto il territorio. Al termine della manifestazione il presidente della Federazione di Taekwondo, Angelo Cito, accompagnato dal campione olimpico Mauro Sarmiento, ha consegnato al presidente Vincenzo De Luca la cintura nera, il riconoscimento più alto nella disciplina olimpica.
Erano presenti all’incontro il commissario straordinario Gianluca Basile, e il direttore Game Services di Napoli 2019, Vincenzo Maria Genovese.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento