Sassuolo-Napoli: vince soltanto il tifo azzurro. I partenopei non vanno oltre il pari. LE PAGELLE
Sassuolo-Napoli: Emilia Romagna amara anche quest’anno per gli azzurri. Sulle gradinate del Mapei Stadium vince soltanto il tifo azzurro
Sassuolo-Napoli: gara da dimenticare per gli azzurri, che con la testa già in Austria, sfoderano questa sera una delle peggiori prestazioni della stagione. Ecco le pagelle:
Ospina: 6. Incolpevole sul gol del vantaggio neroverde, arrivato dopo una serie di rimpalli in area. Per il resto, preciso nei rilanci e attento quando chiamato in causa per impostare la manovra.
Malcuit: 6. Si riscatta dopo la brutta prestazione casalinga contro la Juventus. Meglio in fase difensiva (protagonista di due ottime diagonali) che in quella offensiva, forse anche per l’assenza del compagno di fascia, Josè Maria Callejon, con cui il francese sembra dialogare ormai alla perfezione.
Koulibaly: 6,5. Ancora una volta il migliore del reparto difensivo. Aiuta spesso i compagni e prova ripetutamente ad impostare la manovra offensiva, senza riuscire però a sfondare in maniera significativa.
Chiriches: 5,5. Il rumeno è ancora un fantasma del giocatore acquistato qualche anno fa. Prestazione appena sotto la sufficienza per il numero 21 azzurro, ma servirà ben altro per blindare la difesa giovedì sera.
Ghoulam: 5. Il suo ritorno in campo con assist, qualche mese fa, aveva fatto ben sperare i tifosi azzurri, che questa sera hanno assistito ad una brutta prestazione del terzino algerino. Male in copertura e quasi sempre assente in fase offensiva, dove dialoga poco e male con con un poco ispirato Diawara.
Ounas: 5,5. Prova a pungere, ma non riesce a farlo con la stessa intensità con la quale più volte ha trovato la via del gol nel corso di questa stagione. Malissimo in fase di copertura, con Malcuit costretto a fare gli straordinari per coprire l’intera fascia destra.
Allan: 5,5. Il solito mastino cuore e polmoni, pronto a ringhiare sulle caviglie dell’avversario per recuperare l’ennesimo pallone. Il Sassuolo trova la rete del vantaggio proprio su una respinta del brasiliano, che avrebbe potuto far meglio in questa occasione; non impeccabile la fase di impostazione.
Diawara: 4,5. Il peggiore in campo per gli azzurri. Tanto fisico, ma poca, pochissima qualità. Il giovane centrocampista guineano fa rimpiangere Fabian e Zielinski, che Ancelotti lascia a riposo in vista dell’importante sfida contro il Salisburgo, in programma giovedì sera alla Red Bull Arena.
Verdi: 5. Il centrocampista ex Bologna si vede poco e nulla stasera. Protagonista di un unico tiro sparato alto sopra la traversa, sparisce per la restante frazione di gara che Ancelotti gli concede contro i neroverdi.
Insigne: 6. Prestazione insufficiente per l’attaccante partenopeo per almeno 85 minuti. Il 6 in pagella è legato soltanto alla rete del pareggio trovata in extremis.
Mertens: 5. Dries, Ciro, o come preferisci farti chiamare: dove sei?
SUPPORTERS PARTENOPEI: VOTO 10! Intonano cori e non abbandonano la squadra neanche per un minuto. Sulle gradinate del Mapei Stadium l’ondata azzurra dà spettacolo in una serata da dimenticare.
ARTICOLO PRECEDENTE
Sassuolo-Napoli, Insigne evita la sconfitta. Prestazione azzurri deludente
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento