9 Gennaio 2020

Sardine napoletane per la pace, flashmob il 25/01 in P.zza S. Domenico Maggiore

sardine napoletane

Sardine napoletane per la pace, flashmob in difesa della pace fissato al 25 gennaio in Piazza San Domenico Maggiore. I dettagli dell’evento…

Sardine napoletane per la pace – Si rimettono in moto, le sardine napoletane, questa volta in difesa della pace e per ribadire il loro NO netto e deciso alla guerra.

Il movimento ha organizzato un flash mob, fissato al prossimo 25 gennaio, in Piazza San Domenico Maggiore.

L’evento, pubblicato e diffuso a mezzo Facebook, nasce allo scopo di difendere l’art. 11 della Costituzione italiana, che ripudia ogni forma di conflitto.

Stringiamoci ancora una volta per una giusta causa.

Art.11 della Costituzione Italiana

L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.

Mobilitiamoci per la pace e per il ritiro di tutte le nostre truppe dai territori in guerra nel rispetto della nostra costituzione“.

Sono già oltre 200 le persone interessate al flashmob, che si terrà, appunto, sabato 25 gennaio a partire dalle ore 18:00.

La data – fanno sapere gli organizzatori – non è casuale.

Infatti: “La rete pacifista statunitense ha lanciato per il 25 gennaio una mobilitazione per la pace. Come sardine abbiamo il dovere di scendere in piazza. Portiamo un messaggio di pace globale anche nelle nostre città“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.