Australia in fiamme, gli attivisti del Fridays for Future scenderanno in piazza



Australia in fiamme
fonte: la conceria.it

Australia in fiamme, gli attivisti del Fridays for Future di Napoli hanno organizzato una nuova manifestazione per sensibilizzare i cittadini

L’Australia in fiamme è uno dei temi più trattati di questi giorni, dopo che vasti incendi hanno devastato gran parte del continente.

A ciò si è aggiunta la distruzione di gran parte dell’ecosistema locale e  un numero di ben 100 mila sfollati che cercano di sfuggire dalle fiamme.

Oggi, il movimento ecologista e ambientalista Fridays for Future Napoli ha annunciato, tramite le pagine social, di una nuova manifestazione nel capoluogo campano per sensibilizzare la cittadinanza su ciò che sta accadendo.

Infatti il giorno venerdi 17 gennaio ci sarà un piccolo sciopero di ragazzi nei pressi della Basilica di San Domenico Maggiore.

L’appuntamento per l’evento, con il nome “Australia in fiamme! Strike!” , è previsto alle 16:30.

Nel frattempo, è stato comunicato che il giorno venerdi 24 aprile 2020 ci sarà il quinto sciopero mondiale per il clima.

Seguici sui nostri canali social Facebbok, Instagram e Telegram per altre notizie.

Segui Napoli.ZON, notizie di cronaca, politica, attualità, calcio, sport, cultura, eventi e artecinema ma anche curiosità, eventi per il weekend, ricette light e luoghi da visitare.

POTREBBE INTERESSARTI:Sardine napoletane per la pace, il 25/01 il flash mob 

Leggi anche