9 Dicembre 2016

Santa Claus Village, alla Mostra d’Oltremare i prodotti di Norcia

Santa Claus Village

Santa Claus Village

Sabato 10 e domenica 11 dicembre, al Santa Claus Village, in vendita dolcezze e prelibatezze norcine. L’obiettivo è sostenere e far ripartire le attività delle zone colpite dal terremoto

Al lavoro per Norcia

Dolci natalizi, confetture, panettoni ma soprattutto tanta solidarietà al Santa Claus Village nella Mostra d’Oltremare.

Santa Claus Village

We are Norcia

Sabato 10 e Domenica 11, il villaggio di Babbo Natale sosterrà infatti la città di Norcia. E nell’area Street Food saranno presenti alcuni stand di prodotti tipici della città colpita del terremoto.

Grazie alle aziende del Consorzio Norcia e ValnerinaWe are Norcia” i visitatori del Santa Claus Village  potranno degustare i dolci e prodotti della tradizione norcina. L’obiettivo è contribuire e far ripartire le attività economiche del territorio umbro.

Tantissime le novità di quest’anno, comunque, al Santa Claus Village che, a seguito della grande richiesta, è già stato prorogato fino al 18 dicembre prossimo.

Oltre alle nuove scenografie e ai nuovi personaggi, il Luna park con tante giostre è a disposizione di tutti i piccini. Per i più grandi, invece, c’è l’area Street Food con le più varie prelibatezze gastronomiche di qualità. L’evento è patrocinato dal Comune di Napoli.

Un format di successo

Per iniziare la visita, i bimbi dovranno innanzitutto ricevere il passaporto di accesso al villaggio nell’apposito Ufficio Passaporti. Poi, una volta consegnata la letterina di Natale al locale ufficio Postale, si potrà incontrare Babbo Natale e tutto il suo mondo.

Il viaggio nel mondo di Babbo Natale vedrà in azione tutti gli allegri Elfi di Santa Claus che condurranno i bambini alla scoperta dei segreti del Natale.

Ma non solo, 4 nuovi personaggi simpatici e pasticcioni (Ciclone, il Tricheco scorreggione -Saal, l’orso Bianco- Gomitolino, detto Gomi, il piccolo Yeti – Tempesta, la Pinguina lesta) si aggireranno in ogni dove per conoscere i bambini e farsi votare come personaggio più simpatico del villaggio.

Il Santa Claus Village è ispirato al mitico e originale villaggio di Santa Klaus a Rovaniemi in Finlandia.

Il suo format, comunque, è del Varca d’Oro network, nato nel 2011 al Pineta Varca d’oro a Varcaturo.

Per il 2016 si ripete la riuscita esperienza con un rinnovato progetto assieme a Mr. Effe Animazione negli ampi spazi (oltre 5mila metri quadri) della Mostra d’Oltremare.