Sanremo 2022 Achille Lauro si battezza: “Ecco perché l’ho fatto”
Achille Lauro fa scalpore anche a Sanremo 2022. Durante l’esibizione di “Domenica” inscena il battesimo: “Ecco perché l’ho fatto”
SANREMO 2022 ACHILLE LAURO – Sappiamo bene che Achille Lauro pensa fuori dagli schemi, sempre. Anche ieri, durante la prima serata di Sanremo 2022 l’ha fatto: a toro nudo e accompagnato dall’Harlem Gospel Choir ha cantato “Domenica”. Al termine dell’esibizione si è auto battezzato, utilizzando una conchiglia.
Ovviamente in pochi secondi, il nome del cantante è schizzato su Twitter e le critiche non sono mancata. Non è la prima volta che le esibizioni di Achille Lauro prendono spunto da simboli religiosi.
Ma perché si è battezzato? La spiegazione viene proprio da Lauro stesso, su Instagram: “Oggi 61 anni fa nasceva mia madre. Oggi 61 anni dopo le regalo l’apertura del Festival di Sanremo. Ancora oggi guardo questa donna nello stesso modo. Le madri sono esseri divine, ci danno la vita ogni giorno. Oggi, in un nuovo inizio, vi omaggio del mio battesimo. Che Dio ci protegga. Hallelujah”.
Le critiche non sono mancate. Il Vescovo di Sanremo ha così commentato: “ha purtroppo confermato la brutta piega che, ormai da tempo, ha preso questo evento canoro e, in generale, il mondo dello spettacolo, servizio pubblico compreso. La penosa esibizione del primo cantante ancora una volta ha deriso e profanato i segni sacri della fede cattolica evocando il gesto del Battesimo in un contesto insulso e dissacrante“.
POTREBBE INTERESSARTI: Sanremo 2022, l’attacco di Morgan: “Quando sarò direttore artistico..”
SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Sanremo 2022, l’attacco di Morgan: “Quando sarò direttore artistico..”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Correva l’anno: prima edizione del Festival di Sanremo, 1951
Lascia un commento