Sanremo 2021: ecco cosa è successo la seconda serata
Ieri, 3 marzo, si è tenuta la seconda serata del Festival di Sanremo 2021. Ospite e co-conduttrice Elodie ma anche Marcella Bella, Fausto Leali e Gigliola Cinquetti
La seconda serata del Festival di Sanremo 2021 si apre con una novità: un pubblico di palloncini, anche fallici, come verrà poi puntualizzato da Fiorello nel corso della serata. Anche in questo Ciuri si presenta ad Amadeus con un completo stravagante: un mantello con le piume nere. Dopo il primo siparietto, il Festival ricomincia con le restanti Giovani Proposte.
I cantanti in gara sono Wrongonyou (Lezioni di Volo), Greta Zuccoli (Ogni cosa sa di te), Davide Shorty (Regina) e i Dellai (Luca). Passano Wrongonyou e Davide Shorty che, assieme a Gaudiano e Folcast concorreranno per il primo posto.
Gli altri 13 Big
Apre la gara dei Big nella seconda serata di Sanremo 2021 Orietta Berti che aveva già fatto parlare di sé per essere stata riconcorsa da tre volanti dopo aver violato il coprifuoco. Con Quando ti sei innamorato si classifica undicesima. A seguire Bugo, che si presenta al Festival per riscattarsi da Sanremo 2020; purtroppo si posiziona ultimo nella classifica provvisoria con E invece sì. Si prosegue con Gaia, la vincitrice dello scorso Amici, con Cuore Amaro si posiziona a metà della classifica provvisoria (sesta). Lo Stato Sociale risveglia il palco di Sanremo 2021 nonostante l’ora non proprio tarda; con un riferimento al Bugogate (Dov’è Lodo? Che succede?) la loro Combat Pop si posiziona al quarto posto. A seguire il gruppo de La Rappresentante di Lista che con Amare si posiziona ottavo. Malika Ayane tiene il palco come fosse casa sua e Ti piaci così si attesta la medaglia di bronzo nella classifica provvisoria. La seconda serata prosegue con Ermal Meta, già vincitore del Festival in coppia con Fabrizio Moro, si posiziona primo con Un milione di cose da dirti. Sanremo 2021 continua con Extraliscio e Davide Toffolo che si posizionano noni con Bianca luce nera. Un emozionato Random prosegue la serata ma Torno a te si attesta solo al penultimo posto. Fulminacci con Santa Marinella è a metà come Gaia (settimo posto). Willie Peyote con Mai dire mai (la locura) si posiziona quinto. Giò Evan, il poeta incompreso (o forse no), con Arnica non fa più di un decimo posto. Infine Irama, che pur se in video, con La genesi del suo colore arriva secondo.
Ecco la classifica generale:
Gli ospiti
La seconda serata di Sanremo 2021 vede la co-conduzione di Elodie, partecipante con Andromeda allo scorso Festival, che propone un medley delle sue canzoni. A fine serata racconta la sua storia e fa un tributo a Mina. Quest’ultima omaggiata anche da Achille Lauro, ospite fisso della serata.
Ospite anche Alex Schwazer, il campione olimpico accusato ingiustamente di doping per due volte consecutive. A seguire il trio Marcella Bella, Fausto Leali e Gigliola Cinquetti.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.
Per la prima serata clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ceinge: il centro di ricerca napoletano che potrebbe produrre il vaccino
Lascia un commento