10 Settembre 2020

Sannio: divampano le fiamme in tre diverse aree

Sannio

Sannio

Sannio: divampano le fiamme in tre diverse aree; nel comune di San Lorenzello da due giorni bruciano importanti etteri di terreno

Sannio-  Da diversi giorni ormai divampano le fiamme nella zona Sannitica. Oltre all’area interessata del comune di San Lorenzello, pare che non ci sia tregua neanche per quella di Taburno, e quella tra Vitulano e Foglianise.  Da circa due giorni i vigli del fuoco sono impegnati fortemente nel tentativo di ristabilire un iniziale equilibrio.
Il caldo certamente non favorisce l’arresto del fuoco, che proprio in un simile clima trova la giusta miccia. La principale difficoltà è stata riscontrata sul Monte Erbano. Qui chi di competenza ha impiegato oltre 48h per spegnere l’ incendio.

Nelle ultime ore sono stati appiccati altri due incendi: un primo incendio è sul Taburno, nel comune di Bonea, l’altro invece si registra tra i comuni di Foglianise e Vitulano, dove un fronte di fuoco si sta propagando nell’area della montagna di San Michele e Monte Caruso. Le fiamme, in questo ultimo caso, hanno sfiorato appena le abitazioni della frazione di Sirignano, nel Comune di Foglianise. Si spera quanto prima di poter riscontrare una situazione più tranquilla e gestibile nell’area beneventana e che simili episodi si riducano al minimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.