Sannazaro, furto dei computer al liceo del Vomero

Sannazaro

Al Sannazaro, liceo del Vomero, delle persone non ancora identificate si sono introdotte di notte nella struttura, rubando tutto il materiale informatico

Il Sannazaro, noto liceo classico del Vomero, questa mattina si è svegliato in subbuglio. Gli allievi dell’istituto  hanno dovuto ritardare il loro ingresso in aula, per permettere alle forze dell’ordine di effettuare i dovuti rilievi. Nella notte, infatti, ignoti si sono introdotti nella struttura ed hanno effettuato un furto significativo di tutto il materiale informatico. Gli agenti del commissariato di polizia e quelli della scientifica sono giunti sul luogo, allertati dal personale della struttura, e sono riusciti a ricostruire il percorso realizzato dai malviventi, che li ha condotti fino all’aula informatica. Non sono stati realizzati altri danni, ma ancora non si è in grado di stabilire a quanto ammonti il danno del furto. Le indagini proseguono, per individuare i responsabili.

Non è la prima volta che il liceo Sannazaro è al centro dei fatti di cronaca. Nel 2011 due minorenni furono colti nell’atto di rendere inagibili le porte antipanico e determinare così la chiusura dell’istituto. Nel 2013 alcuni si introdussero nell’edificio, spargendo creolina, dopo aver sfondato una finestra.