Sanità, al Pellegrini attivo nuovo reparto di rianimazione
Sanità, Verdoliva commenta l’attivazione del nuovo reparto di rianimazione all’Ospedale dei Pellegrini di Montesanto
NAPOLI – Arrivano novità per la sanità napoletana. All’Ospedale dei Pellegrini di Montesanto apre un nuovo reparto di Rianimazione.
«Mettiamo al servizio della sanità pubblica e di un ospedale centrale nell’assistenza agli utenti del centro antico di Napoli una struttura moderna e funzionale» – commenta Ciro Verdoliva, direttore generale dell’ASL Napoli 1 Centro.
Il nuovo reparto prevede 8 posti letto, dei quali uno di isolamento. Gli impianti e le attrezzature elettromedicali sono di ultima generazione. Un’operazione che ha portato benefici anche al Pronto Soccorso dell’Ospedale, che torna ad avere la sua area di Osservazione breve ordinaria ed intensiva – prima occupata dalla rianimazione.
Il percorso di rinnovamento è durato tredici lunghi anni di pratiche burocratiche. Iniziò nel 2000, ma una prima fase progettuale si ebbe solo nel 2003, i lavori cominciarono nel 2006 ma li sospesero più volte. Nell’ottobre 2019 finalmente si è arrivati ad una soluzione concreta. I lavori, cominciati nel dicembre 2019, sono stati consegnati il 31 maggio 2020, con un’opera completa e funzionante.
Come leggiamo dal quotidiano Ilriformista: «Continua l’impegno massimo della Regione per garantire sempre maggiori e migliori servizi sanitari ai cittadini.» – dice il presidente della Giunta Regionale della Campania Vincenzo De Luca – «Anche questo è un importante tassello del lavoro che stiamo portando avanti anche e soprattutto durante questa emergenza. Ringraziamo i dirigenti, i medici e tutto il personale sanitario del Pellegrini, così come tutti quanti sono impegnati quotidianamente nelle strutture sanitarie della nostra regione».
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli teatro festival, oggi la presentazione dell’edizione 2020
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento