San Valentino 2018, gli eventi per la festa degli innamorati

san valentino 2018

San Valentino 2018 è ormai alle porte e se siete stanchi delle solite cenette a lume di candela eccovi delle valide alternative!

Mazzi di fiori, cene a lume di candela, cioccolatini e cuori propinati in tutte le salse: San Valentino 2018 è dietro l’angolo. Vi proponiamo alcuni degli eventi più attesi per trascorrere in modo romantico la festa degli innamorati.

1. San Valentino sotto le stelle a Capodimonte

Mercoledì 14 febbraio l’osservatorio astronomico di Capodimonte in collaborazione con l’Unione Astrofili Napoletani organizza Contact, una serata speciale per tutti gli innamorati e non solo. A partire dalle ore 19.00, e pagando solo 4 euro, si potrà prendere parte ad una lezione sul nuovo planetario “Jurij Gagarin”, visitare il Cerchio Meridiano di Repsold e assistere al seminario “A Contatto con la Cometa Rosetta”con Alessandra Rotundi, Professore dell’Università di Napoli Parthenope. Infine, si potrà osservare con i telescopi il cielo stellato.

La serata prevede quattro turni ed è a prenotazione obbligatoria. L’ultimo turno è previsto alle 22.10.

Per maggiori informazioni:

 

2. Galà di San Valentino a Villa Domi

Per chi non vuole rinunciare alla classica cena di San Valentino, ma con un pizzico di originalità, Villa Domi, una delle ville storiche di Napoli organizza un Gran Gala’ di San Valentino. Ci sarà buon cibo, musica dal vivo e un aperitivo davanti al camino della Sala degli affreschi. La serata avrà inizio alle 20.30 e proseguirà poi nella sala con le colonne con le prelibatezze dello chef della villa. La prenotazione è obbligatoria e il prezzo è di 100 euro a coppia.

Per maggiori informazioni:evento Facebook

3. San Valentino in tandem

Biketour Napoli per il quarto anno di fila organizza una gita pensata per gli innamorati. In tandem o su “bici baciate”, la passeggiata organizzata in collaborazione con Schiano Bikes toccherà tutti i luoghi più romantici di Napoli. Come si può leggere sulla pagina dell’evento, si tratterà di un vero e proprio tour in alcuni dei luoghi più significativi di Napoli Velata di Ozpetek, dal Castel dell’Ovo, al belvedere di Monte Echia, alla fontana degli innamorati. L’evento è a numero chiuso e la prenotazione è, ovviamente, obbligatoria.

Per maggiori informazioni: evento Facebook