4 Dicembre 2015

San Gregorio Armeno, tentato rapimento tra la folla

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

San Gregorio Armeno

Brutta parentesi quella verificatasi qualche giorno fa a Napoli, nelle affollatissime stradine di San Gregorio Armeno: una donna tenta di rapire una bambina. Scatta il panico tra i presenti

[ads1] C’è aria natalizia a Napoli da qualche settimana e le rinomate vie di San Gregorio Armeno sono sempre affollatissime, soprattutto nelle ore di punta, dove migliaia di visitatori affollano quotidianamente i negozi di artigianato e quelli più caratteristici, per acquistare presepi, pastori ed ogni simbolo che in quale modo si accosti al Santo Natale.

Qualche giorno fa, però, un brutto episodio è andato a macchiare il lato più caratteristico di Napoli: una donna, bassa e con i capelli rossi, probabilmente straniera, accompagnata da alcune complici avrebbe tentato di rapire una bambina, afferrata per mano e portata via dalla mamma senza che questa potesse accorgersene. La rapitrice le avrebbe detto in un primo momento: Ti porto dalla mamma, tranquilla” e la piccola, di sei anni, si era ciecamente fidata di lei. Accortasi dell’assenza della figlia, la madre avrebbe cominciato ad urlare: “Dov’è la mia bimba? Dov’è?” Uno sguardo qualche metro più in là ed avrebbe visto la sua creatura allontanarsi in direzione opposta, nascosta dalla donna bassina con i capelli rossi, di cui avevamo parlato poc’anzi.

Immediata la reazione della mamma che ha prontamente strappato la figlioletta dalle mani della rapitrice. Quest’ultima ha provato a spiegarsi, evidenziando come si trattasse di un malinteso. Nessuno dei presenti, tuttavia, sembra averle creduto ed è perciò stato chiamato un vigile per risolvere questa spiacevole situazione. Pochi attimi dopo, però, la donna straniera e le sue complici riescono ad allontanarsi, dileguandosi tra la folla.

[ads2]