10 Luglio 2020

San Giovanni Bosco, dottoressa minacciata – IL VIDEO

nuova aggressione

San Giovanni Bosco: fanno irruzione per volere le dimissioni del familiare e minacciano la psichiatra di morte. Borrelli pubblica il video

Siamo all’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, dove – mercoledì 8 luglio – si è verificato un episodio choc.

Due donne, nella notte, fanno irruzione al reparto di psichiatria e aggrediscono verbalmente la dottoressa per richiedere le dimissioni del loro familiare che – affetto da disturbi psichici – era sottoposto a Trattamento Sanitario Obbligatorio.

San Giovanni Bosco

San Giovanni Bosco

Ecco il racconto della psichiatra dell’ospedale San Giovanni Bosco:

“Ieri viene ricoverata questa donna che udiva delle voci che le ordinavano di buttarsi giù, in questi casi non è necessario il permesso dei familiari ma c’è il ricovero coatto. Ad un certo punto arrivano prima il marito e poi altri familiari della donna che dopo aver scavalcato i cancelli giungono all’esterno del mio reparto e cominciato ad urlare, inveire a minacciarmi di morte e battere violentemente sui vetri, tant’è che ho dovuto allontanarmi dalla finestra mentre stava compilando la cartella clinica, ho avuto timore che potessero mandare in frantumi le vetrate.

La dottoressa continua: Tutto questo è assurdo, anche perché se avessi rilasciato la paziente e lei avesse poi commesso un gesto inconsulto la responsabilità sarebbe stata fatta poi ricadere su di me. La cosa assurda è che la vigilanza si è rifiutata di intervenire ed i carabinieri sono venuti solo dopo molte insistenze.”

In merito alla vicenda interviene anche il consigliere dei Verdi Emilio Borrelli che, oltre a pubblicare il video su Facebook inerente a quanto accaduto, dice:

“Gravissimo, non c’è un minuto da perdere, bisogna denunciare questi delinquenti e renderli inoffensivi. Chiediamo a gran voce un presidio di polizia al San Giovanni Bosco, bisogna difendere i medici ed i pazienti dalla follia dei delinquenti.”

ECCO IL VIDEO: CLICCA QUI

https://www.facebook.com/489369491216947/posts/1746487948838422/

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: MINACCIA IL PARROCO PER 20 EURO, 48ENNE FINISCE IN MANETTE 

Resta sempre aggiornato per non perderti tutte le notizie: Cronaca, Politica, Eventi, Attualità, Spettacolo, Sport, SSC NAPOLI, Cultura.

Seguici su Facebook: clicca qui

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.