30 Gennaio 2021

San Giovanni Bosco, 10 contagiati tra personale sanitario

san

Aumentano i contagi da Covid-19 tra il personale sanitario, questa volta all’ospedale di Napoli San Giovanni Bosco

Napoli – La minaccia del Coronavirus non si arresta, è recente la notizia arrivata dall’Ospedale di Napoli San Giovanni Bosco sul numero sempre crescente di contagiati tra il personale sanitario. È piuttosto comune, infatti, l’aumento di contagi tra infermieri, medici e paramedici dato il loro stretto contatto con gli infermi. Se la settimana scorsa, infatti, era l’ospedale Cardarelli di Napoli a dover far fronte a questa minaccia, dato il piccolo focolaio creatosi tra il personale sanitario adesso è il turno dell’ospedale San Giovanni Bosco che stando a quanto è riportato da “Il Mattino” e da VesuvioLive, 10 sono i sanitari contagiati.

I casi sono emersi martedì sera durante i normali controlli preventivi sul personale. Gli infermieri e i medici contagiati lavorano tutti nella Terza Medicina, quindi i pazienti del terzo piano sono stati trasferiti per evitare la nascita di un vero e proprio focolaio. L’accaduto ha creato un blocco durato due giorni per consentire anche la sanificazione degli ambienti e lo spostamenti degli ammalati. Attualmente la situazione sembra essere tornata alla normalità.

Secondo il bollettino dell’Asl Napoli 1, nel Covid Center San Giovanni Bosco si trovano 30 pazienti in degenza, quelli in degenza specialistica sono: 6 in reparto di ortopedia, 12 di chirurgia, 7 di cardiologia e 4 di Utic. Qualche giorno fa invece sono stati trovati 7 positivi tra i sanitari , i quali sono stati sottoposti tempestivamente alla prima dose di vaccino anti-covid. Si tratta  di due medici, quattro infermieri e un operatore socio-sanitario.

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, SPORT, CULTURA, EVENTI, CORONAVIRUS, POLITICA E UNIVERSITÀ: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE.

Leggi anche: Nuovo focolaio: 21 contagiati al Cardarelli tra medici e infermieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.