28 Maggio 2020

San Giorgio a Cremano,denunciata una fabbrica di igienizzante

Immagine di repertorio

poste italiane gare d'appalto

San Giorgio a Cremano, denunciata una fabbrica di igienizzante. L’operazione è stata svolta dalla Guardia di Finanza che ha sequestrato l’edificio

San Giorgio a Cremano-  A seguito di un’operazione sapientemente svolta dalla Guardia di Finanza nel napoletano, è stata sequestrata una fabbrica che non era a norma di legge: si producevano igienizzanti fatti passare per disinfettanti! L’indagine condotta dalla compagnia di Portici, ha permesso di risalire al titolare della fabbrica di San Giorgio a Cremano, una 41enne di Torre Del Greco. La donna è stata tratta in arresto, rea di frode in commercio, detenzione illecita di materiale infiammabile e  violazioni al Testo Unico sull’Ambiente.

Gli organi competenti hanno reperito inoltre, ben 14.000 litri di materie prime tra cui acido cloridrico, sapone potassico, acusol, wilfaret, enzimi, armomib, gluconato di sodio(alcune di queste sono oltretutto infiammabili); sono poi state pervenute attrezzature per la produzione,miscelazione ed imbottigliamento di detergenti e igienizzanti. Molti i prodotti nell’edificio già pronti e disponibili all’immediata immissione sul mercato e dunque alla vendita. Tra questi: candeggina, ammorbidente, igienizzante alcolico, igienizzante al cloro, sgrassatore,lava pavimenti, detergente disincrostante etc..

Le fiamme gialle hanno persino scovato 600 kg di liquidi e 200 taniche di plastica e di latta; Insomma si tratta di rifiuti pericolosi per l’ambiente e per i cittadini. Le conseguenze a cui andrà incontro la donna denunciata sono ancora da chiarire nel dettaglio.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.