San Gennaro e Batman si incontrano in questa vignetta dedicata a Napoli
San Gennaro e Batman si uniscono in questa vignetta dedicata alla città di Napoli e realizzata dal duo di fumettisti Baron e Carbonetti
San Gennaro incontra Batman, il celebre supereroe dei fumetti americani, grazie alla vignetta realizzata dal duo Baron e Carbonetti.
Così lo sceneggiatore di fumetti, Paolo Baron, originario del quartiere di Scampia, ha deciso di omaggiare la sua città e la sua passione con questa vignetta assieme all’amico abruzzese Ernesto Carbonetti.
Nel “cartoon”, si vede il celebre cavaliere oscuro con l’aureola e il mantello rosso mentre Robin gli porge il bastone pastorale. In basso, ci sono anche due celebri nemici del noto supereroe, Joker (con le sembianze di quello interpretato dall’attore Joaquin Phoenix nel film dello scorso anno) e il Pinguino.
Successivamente, Baron ha spiegato il significato di questa vignetta sulle pagine del quotidiano La Repubblica:
“Il nostro è un omaggio sentito, divertente ma assolutamente rispettoso del sacro. Abbiamo pensato che le immagini iconiche attraversano i secoli e assumano nuove forme. Quella di San Gennaro è una figura straordinaria, popolare, un simbolo supremo nell’affermazione del bene contro l’iniquità”.
Infine, i due fumettisti hanno affermato che “essendo impregnati di cultura pop contemporanea e amanti del fumetto” hanno deciso di ricordare San Gennaro come un vero e proprio “supereroe ante litteram”.
https://www.instagram.com/p/CFUHIK8KNsj/?utm_source=ig_web_copy_link
Ti potrebbe anche interessare:Ambiente, World Cleanup Day arriva anche a Napoli per pulire la città
ARTICOLO PRECEDENTE
Ponticelli, cittadini puliscono zona verde a ridosso della biblioteca
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento