17 Luglio 2015

Salvini attacca ancora Napoli e la Campania

Spazzatura a Napoli

Salvini

Salvini, Iil Leader della Lega Nord interviene sulla multa comminata all’Italia per la cattiva gestione dei rifiuti in Campania

[ads1]

La multa? La paghino Napoli e la Campania!

Ha sbottato così Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, dopo la notizia dell’ennesima multa comminata all’Italia per la cattiva gestione dei rifiuti in Campania.

Una multa che rischia, tra l’altro, di allontanare anche la possibilità per la Regione di ricevere i 46 milioni di Euro stanziati nel 2000 dall’Unione Europea per la realizzazione di un programma di raccolta e smaltimento che praticamente non è mai stato realizzato.

Al danno, poi, si è aggiunta anche la beffa, perché mentre la Lega attaccava da un lato, il neo-governatore Vincenzo De Luca si è trovato a  condividerne le critiche, visto che per il presidente le responsabilità sono della precedente amministrazione Caldoro colpevole di aver sprecato cinque anni di amministrazione regionale lasciando il problema rifiuti nelle stesse condizioni in cui esso si trovava all’inizio della penultima legislatura regionale.

Salvini

Il sen. Arrigoni (Lega Nord)

Adesso De Luca dichiara di essere già al lavoro “per risolvere il problema e recuperare la dignità” di una regione che sta cercando un’intesa con l’UE per trovare nuove modalità di relazione sulla base di una nuova programmazione che verrà presentata a breve. In primis si sta lavorando sull’eliminazione delle fastidiose ecoballe, ma numerose altre iniziative dovranno essere velocizzate.

E intanto, insieme a Salvini, anche Paolo Arrigoni, senatore del partito di Bossi, si scaglia durissimo contro la Campania: “Venti milioni di euro e 120 mila euro di multa per ogni giorno in cui la Regione Campania è stata inadempiente. Questo è il costo dell’incapacità dei vari De Magistris, e cioè degli amministratori locali campani che non riescono a risolvere un’emergenza che va avanti ormai da decenni e che ciclicamente ricade sulle spalle di tutti a suon di tasse”.

Renzi e Galletti – aggiunge poi Arrigoni – erano consapevoli di quello a cui sarebbero andati incontro ma non hanno fatto nulla. Nello sblocca rifiuti dello scorso anno si sono limitati solo ad imporre la ‘monnezza’ alle regioni del Nord in tipico stile assistenzialista ma di soluzioni strutturali al problema non abbiamo visto nemmeno l’ombra. Visto che sono un branco di incapaci almeno applichino la norma della responsabilità territoriale quindi questa multa se la paghino il comune di Napoli e la regione Campania“.

Parole senz’altro mortificanti  quelle di Salvini ed Arrigoni, che offendono una regione nella sua dignità, ma che di certo forniranno alla città Napoli la forza e il coraggio necessari per rispondere a tono con i fatti.

[ads2]