Salone Margherita: il ritorno del Café Chantant
Dalla Francia all’Italia, dal XIII al XXI secolo: torna in auge il Café Chantant. In scena “Era Napoli” al Salone Margherita
Il Café Chantant nasce in Francia durante il periodo dell’Illuminismo. Si tratta di una tipologia di spettacolo dal gusto eclettico e frizzante. Operette, giochi di prestigio, monologhi, balletti e sonate erano le esibizioni alle quali si poteva assistere sorseggiando bevande e sgranocchiando stuzzichini in un’ampia sala, insomma un mix tra un teatro e un café house.
Dalla Francia il Cafè Chantant si è diffuso in tutta Europa e così anche in Italia e, oggi, dopo un lungo periodo di decadenza sembra essere tornato in voga. Il Salone Margherita ha, di recente, riaperto i battenti a questa tipologia di spettacolo e, dopo il successo della prima di sabato 19 Gennaio, il prossimo venerdì 25 gennaio 2019 ore 20.30 vi sarà la replica dello spettacolo “Napoli & il cafè chantant”. Sul palco la compagnia teatrale di varietà “Era Napoli” di Carmine Imbimbo e Andrea E. Costigliola.
Lo spettacolo meta-teatrale si proporrà al pubblico come un mezzo per rivivere il clima del tempo. Tra meravigliosi abiti di scena e una gustosa cena prima dello spettacolo, il divertimento è assicurato!
INFO EVENTO
Venerdì 25 gennaio 2019 ore 20.30
Gran Salone Margherita, via Santa Brigida 65, Napoli
ARTICOLO PRECEDENTE
Sfruttano la figlia di soli 18 mesi per chiedere l’elemosina
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento