Salerno, Teatro Verdi: inaugurata la nuova stagione lirica
Si parte con la Valchiria di Wagner e a seguire la Norma di Bellini: tutti i dettagli!
fonte: immagini senza diritti

Salerno, Teatro Verdi: inaugurata la nuova stagione lirica, che inizierà con “La Valchiria” ad aprile. Grandi spettacoli per tutti gli appassionati di lirica e balletto, in un teatro diventato ormai punto di riferimento per la tradizione lirica italiana.
Presentata oggi in conferenza stampa con il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e il direttore artistico Daniel Oren: ecco tutti i dettagli!
Salerno, Teatro Verdi: tutti i dettagli sulla stagione lirica 2025
Presentata questa mattina, 7 marzo, in conferenza stampa, la nuova stagione lirica del Teatro Giuseppe Verdi di Salerno: un grande tabellone ricco di opere e balletti in uno dei teatri più amati in Campania. Presenti il sindaco Vincenzo Napoli, il direttore artistico Daniel Oren e il segretario artistico Antonio Marzullo.
Si inizierà ad aprile, con Die Walküre (La Valchiria) di Wagner: un allestimento in collaborazione con l’Opera di Sofia, la regia di Plamen Kartaloff e la direzione d’orchestra a cura di Evan-Alexis Christ. Nei giorni seguenti, invece, previsto il capolavoro di Bellini, La Norma, per la regia di Sarah Schinasi e la direzione d’orchestra del maestro Micheal Balke. Seguiranno poi: il balletto Don Quijote, il Rigoletto e a ottobre la Carmen.
A dicembre, invece, i giovani studenti del Conservatorio di Musica “G. Martucci” avranno l’occasione di occuparsi dell’allestimento artistico de Il cappello di paglia di Firenze, un’opera lirica di Nino Rota, che vedrà la regia di Riccardo Canessa e la direzione di Sebastian Weigl. La stagione avrà poi termine a dicembre con Il Nabucco, capolavoro proprio di Verdi, a cui il teatro salernitano è intitolato.
Una stagione imperdibile e molto ricca che saprà quindi senza dubbio accontentare gli appassionati di lirica e balletto!
Potrebbe interessarti anche: Il Gatto con gli stivali: il musical imperdibile debutta a Caserta
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Tour Malafemmena Napoli: l’8 marzo per celebrare le eroine napoletane
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni Amici 2024: ritorno di fiamma tra Alessia e Luk3!