Tour Malafemmena Napoli: l’8 marzo per celebrare le eroine napoletane
Un viaggio nel cuore di Napoli per celebrare le donne che hanno cambiato la storia della città.
Credit photo: Napoli ZON

Tour Malafemmena Napoli – In occasione della Giornata Internazionale della Donna, Partenope In Tour invita tutti a vivere il tour-spettacolo ‘Malafemmena‘. Un’esperienza unica e coinvolgente alla scoperta delle donne ribelli napoletane.
Sabato 8 marzo, alle 10:30, il tour parte da Piazza del Gesù Nuovo, nel cuore di Napoli. I partecipanti vivranno un viaggio nel tempo, scoprendo le storie di donne straordinarie che hanno sfidato le convenzioni e scritto la loro storia.
Tour Malafemmena Napoli: i dettagli dell’evento
Il percorso attraverserà luoghi iconici della città e i partecipanti rivivranno le vite e le gesta di figure leggendarie. Tra queste, Eleonora Pimentel Fonseca, giornalista e patriota della Repubblica Napoletana del 1799. Inoltre, Maria d’Avalos, protagonista di un tragico delitto d’onore che scosse la città.
Il tour proseguirà con la visita a San Gregorio Armeno, dove si celebrerà la figura delle Janare. A San Lorenzo Maggiore, si ricorderà Matilde Serao, una delle giornaliste più importanti della storia d’Italia.
Il tour offrirà anche un omaggio a Sophia Loren, simbolo di riscatto sociale, e a Maria Rosaria Liberti, una delle prime femministe di Napoli. Inoltre, le guide turistiche di Partenope In Tour accompagneranno i partecipanti con auricolari. In questo modo, l’esperienza sarà fluida e immersiva, arricchita da storie e aneddoti affascinanti.
Al termine del percorso, i partecipanti saranno sorpresi da un momento speciale, pensato per celebrare la figura della donna napoletana.
Informazioni utili:
- Punto di incontro: Piazza del Gesù, Napoli
- Orario: 8 marzo, ore 10:00
- Durata: 2 ore
- Prezzo: 12€ (incluso auricolare e spettacolo finale); 5€ per bambini sotto i 12 anni
- Prenotazioni:
- Sito web: www.partenopeintour.com
- WhatsApp: +39 351 429 4488
- Email: [email protected]
Prenotazione obbligatoria – Posti limitati!
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo: 8 Marzo, musei gratis (e non solo) per tutte le donne
Per non perdere tutti gli eventi in programma a Napoli e dintorni segui la pagina Facebook della redazione ZON!
ARTICOLO PRECEDENTE
Sentenze a Nola: multe per mancata revisione e assicurazione annullate
ARTICOLO SUCCESSIVO