Saces Mapei Givova, dopo Gemelos ecco un nuovo innesto
In questi giorni sta prendendo forma il roster della Saces Mapei Givova grazie anche al nuovo innesto: Reshada Gray
[ads1]
Gemelos?No, grazie. La Saces Mapei Givova non si ferma di certo all’acquisto di Gemelos, anzi. Infatti in questi giorni sta prendendo forma il roster della Saces Mapei Givova grazie anche al nuovo innesto: Reshada Gray. Ecco la nota ufficiale della società:
Prende decisamente forma la composizione del roster della Saces Mapei Givova in vista della prossima stagione, e dopo l’annuncio di Gemelos ecco servito a tutti i tifosi quello di Reshanda Gray! E’ un colpo importantissimo quello messo a segno dalla dirigenza che assicura a Roberto Ricchini una giocatrice che ha governato i pitturati avversari l’anno scorso nel suo esordio nel campionato italiano.
Ecco la soddisfazione del coach: ‘Sono felice di questo annuncio perché Gray è esattamente quello che cercavamo! Giocatrice solida, dal grande atletismo, riesce ad avere un impatto straordinario dentro l’area e questo ci consentirà di costruire diverse soluzioni efficaci di gioco.’ Reshanda è attualmente impegnata nel campionato WNBA con la maglia delle Atlanta Dream insieme alla ex-Dike Cierra Burdick e si metterà a disposizione della formazione napoletana al termine della stagione del massimo campionato statunitense. Alta 188 cm, ha da qualche giorno compiuto 23 anni: nella sua ultima esperienza a Battipaglia si è dimostrata una delle migliori straniere della Almo Nature Cup chiudendo la stagione con medie complessive superiori ai 18 punti e 12 rimbalzi a gara.
Nonostante la giovane età, la Saces Mapei Givova ha quindi puntato su una atleta che sarà in grado da subito di fornire il proprio contributo in un campionato che Gray conosce e che ha in parte dominato. Ragazza di grande temperamento si candida a diventare una delle beniamine del PalaVesuvio: i tifosi impareranno presto a comprendere le caratteristiche, non solo tecniche, di questa giocatrice che ha un’incredibile storia da raccontare.
Gray infatti ha iniziato a giocare seriamente a basket solo all’età di 15 anni, e solo per sfuggire dal vortice di un’infanzia complicatissima che stava rischiando di inghiottirla violentemente. Chiederemo direttamente a Reshanda di raccontarci della figura di Tyrone Dinneen (vero e proprio faro nella propria esistenza) che di fatto l’ha adottata una decina di anni fa consentendo alla Gray-giocatrice di nascere e alla Gray-donna di scegliere la strada giusta nella propria vita.
Dopo il percorso di studi scolastici nei sobborghi della sua Los Angeles ed il successivo conseguimento della laurea in Social Welfare alla University of California, Gray è statat scelta nel 2015 dalle Minnesota Lynx che poi la girarono alle Atlanta Dream. Atlanta, Battipaglia, ora ancora Atlanta e dopo l’estate inizia l’avventura a Napoli…Reshanda non vede l’ora di continuare a crescere e a divertire i suoi nuovi tifosi!
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO