Roghi tossici, aria irrespirabile a Castello di Cisterna
Emergenza roghi tossici, fumo ed odore nauseabondo a Castello di Cisterna. I cittadini chiedono maggiore supporto da parte delle forze dell’ordine
https://www.facebook.com/angelo.disena/videos/10220220566204015/
Non accenna a placarsi il fenomeno dei roghi tossici. Questa mattina gli abitanti di Castello di Cisterna, piccolo comune in provincia di Napoli, si sono svegliati con un forte odore di bruciato. Il fumo, stavolta, sembra provenire da una traversa di via Sandro Pertini.
La segnalazione proviene dal gruppo Facebook “Informa Cisterna”.
Numerosi commenti sono apparsi sotto il post. Pare che anche in via Roma dalle 5 di questa mattina l’aria sia irrespirabile e che siano state vane le varie segnalazioni alle forze dell’ordine.
Si legge nei commenti: “È la traversa di via Pertini parallela al ponte autostradale. Sulle mie 10 chiamate ai carabinieri, 2 volte sono venuti. I vigili urbani penso conoscano bene sia la zona sia chi ci abita. Non c’è giorno che non brucino plastica. Ogni sera bruciano. Adesso forse perché vedono il disinteresse di chi dovrebbe controllare, hanno iniziato a bruciare in pieno giorno.”
Molti cittadini recentemente hanno anche costruito un comitato per provare ad arginare il problema dei roghi tossici, tramite attività e denunce.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Turismo, registrato boom di presenze a Napoli lungo il mese di agosto
Lascia un commento