30 Aprile 2024

Ritiro Dimaro Napoli 2024: la squadra torna ad allenarsi in Val di Sole!

Il club partenopeo ha ufficializzato il ritiro in Val di Sole in vista del campionato 2024-2025. Tutti i dettagli nell'articolo!

CREDIT IMMAGINE: NAPOLI ZON

ritiro napoli dimaro

RITIRO DIMARO NAPOLI 2024 – Anche quest’anno il Napoli torna in Val di Sole per il consueto ritiro estivo prima dell’inizio del nuovo campionato!

Il ritiro precampionato 2024-2025 inizierà l’11 luglio e rimarrà in Val di Sole fino a domenica 21 luglio. Durante questi 10 giorni la squadra si allenerà allo stadio di Carciato nella SKI.IT Arena

A comunicare le date del nuovo ritiro, tramite comunicato ufficiale della SSC Napoli, sono il presidente del club Aurelio De Laurentiis, l’assessore al Turismo e Sport del Trentino, il Ceo di Trentino Marketing Maurizio Rossini, il presidente dell’Apt Val di Sole Luciano Rizzi e il sindaco di Dimaro Folgarida Andrea Lazzaroni.

Ritiro Dimaro Napoli 2024: sceglie di allenarsi in Val di Sole per la tredicesima volta

Quest’anno sarà la tredicesima volta che la squadra si allenerà a Dimaro in vista del campionato 2024-2025. Il ritiro scandirà l’inizio della nuova stagione calcistica!

Nel mese di luglio ci sarà l’occasione per i tifosi partenopei di vedere i propri beniamini con due imperdibili fine settimana. Saranno 11 giorni di allenamento per i giocatori, e di relax per i supporter in un ambiente piacevole e naturale, che offre occasioni di rigenerazione fisica e momenti di spensieratezza.

L’amore incondizionato che lega da 13 anni la località di Dimaro e il club partenopeo, ha creato rapporti di amicizia, complicità e divertimento con i tifosi, elementi che caratterizzano la tipica accoglienza del Trentino turistico.

De Laurentiis: “Tappa fondamentale per iniziare la stagione”

Il presidente della SSC Napoli, nel comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale del club dichiara:

Il ritiro in Trentino, nella splendida cornice della Val di Sole rappresenta ormai una tappa fondamentale e imprescindibile dell’inizio della stagione azzurra. Siamo felici che questo connubio si rinnovi, a conferma del forte legame, ormai consolidato nel tempo, che esiste tra il Club azzurro e Dimaro-Folgarida. La Val di Sole è l’ideale per la preparazione di una squadra di calcio e allo stesso tempo offre il massimo comfort per tutti i tifosi che ogni anno, in numero sempre più crescente, accompagnano questa prima tappa della stagione.

Maurizio Rossini: “Un rapporto speciale con la SSC Napoli”

Maurizio Rossini, il Ceo di Trentino Marketing, dichiara quanto segue:

 La presenza dei ritiri calcistici in Trentino è un patrimonio significativo di tutto il comparto turistico. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha scelto per la tredicesima volta la Val di Sole e questa è la dimostrazione del rapporto davvero speciale che ci lega con la Società Calcio Napoli. Si rinnova una collaborazione favorita dalla qualità delle infrastrutture, dei servizi, dell’ambiente e dell’accoglienza che Dimaro Folgarida mette a disposizione della società del Presidente Aurelio De Laurentiis e dei suoi tifosi. Il Trentino e la Val di Sole sono molto ben attrezzati a supporto dell’attività sportiva ma anche per le attività ludiche dedicate alle famiglie. E con strutture ricettive e di offerta gastronomica di qualità.

Luciano Rizzi: “Realtà ricca di patrimonio ambientale”

Il presidente dell’Apt Val di Sole Luciano Rizzi esprime grande soddisfazione per il ritiro 2024:

Siamo contenti di poter nuovamente proporre ai tifosi della SSC Napoli undici giorni di soggiorno in Val di Sole per assistere agli allenamenti dei propri beniamini e contestualmente per godere di una vacanza alla scoperta del nostro territorio. Una realtà ricca di un patrimonio ambientale e gioielli unici: le Dolomiti patrimonio Unesco, i ghiacciai perenni, le acque termali, i fiumi ideali per la pratica di attività sportive e le due valli laterali di Peio e di Rabbi. E poi i boschi, le malghe, la ruralità di montagna, l’offerta gastronomica e l’articolata ricettività. E momenti di relax e di divertimento in quello che è sempre più considerato un paradiso delle attività outdoor: dalla Mtb al rafting, dalle passeggiate alle escursioni in quota.

Presto disponibili le “Val di Sole Guest Card” e “Trentino Card”

Anche quest’anno saranno disponibili le Val di Sole Guest Card e Trentino Card. Il direttore APT Val di Sole Fabio Sacco spiega nel comunicato tutti i vantaggi sull’acquisto di una o di entrambe le card:

Con la card si avrà l’opportunità di salire sulle nostre montagne grazie a oltre 10 funivie e seggiovie. Si potranno raggiungere i 3000 metri delle vette dell’Ortles Cevedale e dell’Adamello Presanella. Un’occasione da non perdere anche per i tifosi del Napoli anche perché con le card ci si potrà muovere liberamente, in tutto il Trentino, con il treno ed il pullman, visitare musei, castelli, fortezze, siti naturalistici e accedere a centri termali per l’assaggio delle acque minerali. La card è a disposizione di tutti gli ospiti della Val di Sole al costo di 2 soli euro al giorno, ma ne vale oltre 10. Gratis i bambini fino a 12 anni, non compiuti, se accompagnati da 1 adulto.

L’unica condizione che viene richiesta è che bisogna soggiornare nelle strutture ricettive convenzionate. Per maggiori informazioni, consultare i seguenti siti:www.visitvaldisole.it e www.visittrentino.it

Fonte: SSC Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Napoli – Roma è la cartina al tornasole della stagione