Rione Sanità, arrestati 19 uomini della camorra che riscuotevano il pizzo
Rione Sanità, arrestati 19 uomini della camorra che riscuotevano il pizzo dai commercianti e dagli imprenditori del quartiere napoletano
Stamane, all’alba, nel Rione Sanità i carabinieri hanno arrestato 19 uomini affiliati della camorra.
Questi uomini fanno parte del clan Mauro, il quale ha imposto a tutti i commercianti del quartiere il tariffario del pizzo.
La tariffa partiva dai 1000 fino ad arrivare a 20.000 euro. Nonostante la cifra molta alta sia i commercianti che gli imprenditori del quartiere napoletano non denunciavano le estorsioni.
Quindi c’era un clima di omertà nel quartiere, che come afferma Ansa.it, notato anche dagli investigatori.
Tuttavia stamattina i carabinieri di Napoli, coordinati dalla DDA, hanno scortato 18 uomini in carcere, mentre uno è ai domiciliari, con l’accusa di associazione a delinquere di stampo camorristico, associazione dedita al traffico di droga ed estorsioni aggravate dal metodo e dalla finalità mafiosa.
Inoltre tra gli arrestati è presente anche il capo del clan della cosiddetta zona dei “Miracoli”, Ciro Mauro, di 67 anni, detto “o’ Milionario”.
Continuano ancora le indagini da parte degli investigatori e dei carabinieri nei confronti della camorra i cui clan si stanno pian piano assediando sempre più nei quartieri centrali della città di Napoli.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento