26 Novembre 2019

Blu Fish 2019, cene gratuite a base di pesce in Campania

blu fish

Tra mercoledi e giovedì partiranno gli eventi Blu Fish: si mangerà il pesce ‘povero’ delle nostre zone in maniera gratuita

Si chiama Blu Fish 2019 il nuovo progetto della Regione Campania, realizzato con i fondi europei Feamp con la partecipazione dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella.

Secondo quanto riportato dai colleghi de ll Mattino, diverse saranno le località nelle quali si potranno degustare i piatti a base di pesce povero o pesce di ‘scarto’.

Blu Fish è un progetto che prevede 20 happy hour e cene gratuite in 20 locali selezionati in Slow Food: si passerà da Benevento a Napoli e Caserta.

Il cibo sarà preparato da alcuni chef e sarà tutto pescato locale: si tratta di quella parte che viene scartata o ributtata in mare perchè non ha molto mercato. In questo modo i partecipanti all’iniziativa potranno conoscere quali prelibatezze nasconde il nostro mare, attraverso piatti freschi a km 0.

Qui i 20 locali che hanno aderito all’iniziativa e per prenotare per il blu fish: http://www.slowfood.it/campania/bluefish-19-scopriamo-insieme-il-pescato-campano/?fbclid=IwAR2-Q6CXYjWea3osyE0lAp6MbTQtMysUHTdQkClJ4Ort8FiXQwDNaQjKNr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.