Rio2016: Clemente Russo vola ai quarti, tra bravura e fortuna
Clemente Russo trionfa per il pugilato per la categoria Pesi massimi 91 kg maschile e porta l’Italia ai quarti
[ads1]
Clemente Russo, pugile 34enne campano, si è guadagnato con impegno e con un pizzico di fortuna l’accesso ai quarti di finale, per la categoria Pesi massimi 91 kg maschile.
Ha lottato fino all’ultimo e alla fine ha vinto, passando il primo turno e aggiudicandosi il primissimo incontro nel torneo dei pesi massimi ai Giochi olimpici di Rio 2016, contro l’agguerrito tunisino Chaktami.
Il primo round è a favore dell’Italia, poiché Clemente Russo è graziato da un “bye”, non c’è storia per il resto dell’incontro, coronato da un grandioso 3-0 contro lo sfidante di nazionalità tunisina.
Un passaggio dagli ottavi ai quarti degno di nota per il pugile campano che si sta già preparando per affrontare il russo Tishchenko, numero 1 del tabellone, ai prossimi quarti di finale.
Clemente Russo effettua un altro importante passo verso l’oro olimpico, ponendosi l’obiettivo di migliorare il risultato degli ultimi giochi olimpici. Infatti l’11 agosto 2012 ha vinto l’argento alle Olimpiadi di Londra nella categoria dei pesi massimi, perdendo la finale contro l’ucraino Oleksandr Usyk.
Adesso c’è maggiore maturità e consapevolezza nei propri mezzi. Si tifa, ovviamente, per una medaglia ma si spera di conquistare quella con il metallo più importante.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, in fuga dai domiciliari: sorpreso e arrestato dalla Polizia
ARTICOLO SUCCESSIVO
Calciomercato Napoli, ci siamo! Il tris d’assi che fa sognare Sarri