9 Agosto 2016

Calciomercato Napoli, ci siamo! Il tris d’assi che fa sognare Sarri

calciomercato napoli

Dicette ‘o pappice vicino ‘a noce: “Ramm’ o tiempo che te spertose” – così Giuntoli e ADL sul calciomercato. Ecco i tre possibili colpi in casa Napoli

[ads1]

CALCIOMERCATO NAPOLI – Cosa manca oggi agli azzurri? Stando ai risultati delle amichevoli e alle relative statistiche, si potrebbe rispondere “niente“. Eppure qualcosa da rivedere c’è, e Sarri lo sa bene. Con Reina spesso ai box per infortunio e la partenza di Gonzalo Higuain, tocca adesso a ADL e Giuntoli, compiere gli ultimi sforzi per costruire una squadra all’altezza, sia in campionato che in ottica Champions.

Tanti i nomi, le ipotesi, i sogni. Alcuni di essi si apprestano a diventare realtà, altri resteranno, invece, semplici suggestioni di mercato. Eppure, alla finestra, ci sarebbe un tris d’assi che renderebbe felicissimo mister Sarri; vediamo di chi si tratta.Icardi

Mauro Icardi – la trattativa per il bomber nerazzurro è in fase avanzata. Dopo la doccia gelida di appena di una settimana fa, causata dai tweet dei coniugi Icardi, finalmente la notizia (di appena tre giorni fa) che lascia ben sperare i tifosi partenopei. Ieri, in serata, un nuovo tweet della bella moglie del calciatore, Wanda Nara, che conferma il mal di pancia di Maurito in quel di Appiano e la volontà di accettare la proposta del Napoli. Basteranno 45 milioni più Gabbiadini? Chissà, intanto l’Inter comincia a vacillare.

Marko Rog – marko-rog-dinamo_hpnm7g5g4m891g086t03locdoIl talento croato classe ’95, già da tempo finito nei radar di Napoli e Juventus, sembra esser ormai vicinissimo a vestire la maglia azzurra. L’ intesa con il club c’è, la volontà del calciatore di trasferirsi all’ombra del Vesuvio, pure. 12 milioni più bonus per il forte centrocampista della nazionale croata avrebbero convinto la Dinamo Zagabria a “regalare” il gioiellino di casa agli azzurri, ma attenzione, solo dopo i preliminari di Champions!

 

 

Marco Sportiello – Con la tegola Reina tra i pali azzurri, Giuntoli è chiamato alla ricerca di un degno sostitutoreina. L’impresa è tutt’altro che semplice. Piace Sportiello dell’Atalanta, che ha impressionato nell’ultima stagione, ma la dirigenza orobica non è convinta di voler cedere uno dei suoi pezzi forti al Napoli. Come Icardi, anche Sportiello ha il mal di pancia e ne va preso atto. Ecco dunque che Napoli e Atalanta si siederanno a tavolino tra qualche giorno per trattare la cessione del calciatore; probabile, a questo punto, che l’affare si concretizzi soltanto in virtù di un’offerta in grado di soddisfare le due parti. Sepe più 5 milioni? Non solo, ADL sembrerebbe intenzionato ad inserire anche Omar El Kaddouri nella trattativa. L’Atalanta ci pensa.

[ads2]