Rio 2016: Abagnale-Di Costanzo qualificati in semifinale
A Rio 2016 è ottima la partenza per l’Italia. La coppia Abagnale-Di Costanzo conquista il 2° posto e vola in semifinale del canottaggio 2 senza maschile.
[ads1]
Rio 2016 inizia alla grande per gli azzurri, grazie alla buonissima prestazione eseguita dalla coppia Abagnale-Di Costanzo che dopo un’ardua sfida in una batteria da 4, ha guadagnato un meritato un 2° che segna l’accesso diretto alla semifinale del canottaggio 2 senza maschile.
Secondi agli atleti della Nuova Zelanda, in testa di 2 km, la coppia agonistica ha mantenuto un buon ritmo per oltre 500 metri di tragitto, vedendosela con i Serbi speranzosi di strappare il 2° gradino del podio agli italiani. Niente da fare per la Serbia che finisce per rovesciare l’imbarcazione. Al 3° posto, ma con un netto distacco si piazza l’Ungheria.
Orgoglio non solo per l’Italia, ma anche per la Campania, poiché i primi due protagonisti di Rio 2016 hanno origini partenopee: Giovanni Abagnale è nato a Castellamare di Stabia, mentre Marco Di Costanzo è napoletano doc.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO