Rinnovo Mertens: uno, due, tre e si firma! Le richieste ad ADL
Rinnovo Mertens ad un passo: il belga sta trattando il prolungamento del suo contratto con la società partenopea: tre le richieste, ma c’è un intoppo
Rinnovo Mertens: il Napoli proverà a trattenerlo sino a fine carriera, ma non sarà facile. Il belga, nonostante i 32 anni ormai compiuti, ha dimostrato di esser ancora in forma e di poter dire ancora la sua nel calcio che conta.
Idolo della tifoseria partenopea e vicinissimo al superamento del record di Marek Hamsik, Dries ha da sempre dimostrato il suo attaccamento alla maglia alla città, tanto da guadagnarsi un posto nel cuore dei supporters azzurri.
Rinnovo Mertens
ma come si può trattenere il folletto belga corteggiato da Inter, Roma e altri top club europei? Tre sono le chiavi per la sua permanenza all’ombra del Vesuvio.
Ritocco all’ingaggio
Il belga ha chiesto ad ADL un ritocco della sua attuale situazione contrattuale. Ingaggio da 5 milioni a fronte dei quattro guadagnati attualmente.
Costruzione di una squadra competitiva
Mertens lo aveva già fatto capire in occasione dello scorso ritiro a Dimaro: “servono giocatori forti per poter competere” – aveva detto il folletto belga sul palco, forse sperando nell’arrivo di James Rodriguez e di altri fuoriclasse per poter soffiare il titolo alla Juventus. Così non è stato: l’avvio di stagione della sua squadra, eccezion fatta per la conquista degli Ottavi di Champions, è stato estremamente deludente se si pensa che il Napoli ha chiuso il girone d’andata al decimo posto, piazzamento ben al di sotto delle proprie potenzialità. Il desiderio di Dries è chiaro: c’è la volontà di restare, ma con una squadra forte che possa prefissarsi obiettivi stagionali importanti.
Il bonus alla firma e i tre anni di contratto
E’ probabilmente questo il nodo da sciogliere definitivamente per poter sbrigliare la situazione contrattuale dell’amatissimo numero 14 azzurro. Mertens ha chiesto un consistente bonus che scatterebbe alla firma del contratto ed un biennale con opzione per il terzo ed ultimo anno.
ARTICOLO PRECEDENTE
Arrestato ex dipendente Federico II: fingeva colloqui e offriva posti di lavoro
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento