Reddito di cittadinanza:rinchiudono uomo per appropriarsene
REDDITO DI CITTADINANZA: Un uomo, 65enne, era tenuto prigioniero dai suoi stessi familiari affinché essi potessero sfruttare il suo reddito di cittadinanza di cui era il legittimo beneficiario.
Questa triste storia, è accaduta a Maddaloni, in provincia di Caserta.
La scoperta è stata fatta dal giornalista Pino Grazioli dopo la segnalazione di alcuni cittadini.
L’uomo con evidenti disturbi mentali, era tenuto prigioniero in un garage dove mangiava, dormiva e faceva i suoi bisogni utilizzando il pavimento come toilette.
A costringerlo erano stati suo figlio e sua nuora che potevano così intascare il reddito di cittadinanza intestato all’uomo. Grazie all’intervento dei carabinieri, secondo quanto riporta Internapoli il prigioniero è stato liberato. Ora le forze dell’ordine sono a lavoro per accertamenti sulla vicenda.
Il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli ha dichiarato: “Ci lascia completamente interdetti che delle persone possano trattare in un simile modo un loro familiare, che un figlio possa far prigioniero suo padre per intascarsi i suoi soldi. L’umanità sta impazzendo. Tutta la faccenda dovrà essere esaminata da cima a fondo per accertare tutte le eventuali responsabilità. Se le cose stanno così come è stato denunciato da Pino Grazioli, chi ha ridotto quell’uomo in prigionia dovrà pagare mentre per lui gli assistenti sociali dovranno provvedere a garantirgli condizioni di vita dignitose.”
Leggi anche: Ruba in un’auto in sosta. Ecco dove
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO