13 Dicembre 2022

Calcio Napoli: “Messi mai come Maradona”

Messi e Maradona? Il paragone tiene banco da settimane. Alessandro Barbano chiude il discorso. Impossibile raggiungere D10s

calcio napoli

CALCIO NAPOLI-Leo Messi come Maradona? Il paragone tiene banco da settimane. Ma Alessandro Barbano mette fine al dibattito. Impossibile per la Pulce raggiungere D10s.

Alessandro Barbano dedica un intenso editoriale all’infausto paragone tra Messi e Maradona. Questo sta pesando come una travolgente zavorra sulla Pulce. Ecco alcune delle parole di Barbano “Maradona no. A costo di zavorrare l’illusione che si alza sul mondiale qatariota, e farla precipitare come una bugia, si deve dirlo. Messi non può raggiungere Diego”. Anche perchè sostiene Barbano, qualora dovesse vincere il mondiale, qualora si sbarazzasse di Modric e poi di Mbappé o di Hakimi, da solo e all’età in cui si medita il ritiro, qualora tutto questo accadesse tra oggi e domenica, Lionel potrebbe forse vedere Diego, forse toccarlo, ma mai sostituirsi a lui.

Calcio Napoli: ” non resta che godere di un buon remake”

Messi può desiderare di ripetere le gesta di Diego. Può anche inventarsi una magia che somigli a quella serpentina sublime e ipnotica con cui il Pibe mise a terra l’Inghilterra. È difficile che gli riesca a trentacinque anni, anche se il suo repertorio di stupore è ancora infinito”. Una volta Jorge Valdano disse in un’intervista con Angelo Carotenuto su la Repubblica, che Maradona è il genio arrivato in sella a un cavallo bianco per salvare argentini e napoletani. A Messi non resta che fare tutta la vita ciò che Diego fece per un mese in Messico. ”È la sorte di tutti i sopravvissuti al calcio dopo Diego, che siano atleti o semplici appassionati come chi scrive: godere di un buon remake”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calcio, l’avv. Mattia Grassani: “Juventus? Ecco cosa rischia”