13 Dicembre 2022

Calcio Napoli: il Napoli vuole Ilic, ma chiesti 25 milioni

calcio napoli

CALCIO NAPOLI: Anche durante la finestra invernale, Giuntoli lavora al futuro del Napoli. Il suo desiderio attuale sarebbe Ivan Ilic.

L’edizione odierna del Corriere dello Sport, analizza i motivi per i quali Ilic sarebbe nel mirino del Napoli.

Si legge: “Tra i frammenti delle relazioni, c’è sempre rimasto Ivan Ilic, che ha le qualità tecnichefisiche e pure anagrafiche per rappresentare sempre una dolcissima tentazione: i ventuno anni hanno un loro peso ma è la qualità di quel calcio pieno che ha la priorità, pur rispetto ad una muscolarità da fare e finire.

Ilic è tra i desiderati da Giuntoli, e secondo quanto leggiamo, è davanti a chiunque altro.

Se ne dovrà parlare perchè ad oggi i venticinque milioni chiesti dal Verona sono ritenuti una cifra considerevole, ma questi sono affari che avranno bisogno di tempo.

“Il Napoli, nel suo organico così ampio, ha centrocampisti in abbondanza ma tra sei mesi dovrà ragionare con se stesso: Demme sta giocando poco, riflette sul corteggiamento della Salernitana ma vorrebbe restare e poi capire cosa accadrà; Zielinski andrà in scadenza nel 2024, potrebbe quindi diventare soggetto del desiderio per mezza Europa; e Ndombele, arrivato in prestito dal Tottenham, o verrà riscattato o rientrerà a Londra: elementare, Watson. Tre caselle teoricamente vuote possono allestire una prova che è già nei fatti, perché su Ilic il Napoli s’è mosso con larghissimo anticipo, si è concesso perlustrazioni dirette attraverso la propria area scouting, sa tutto quello che serve del serbo per poterci costruire una dotta relazione e poi è convinto di quel che ha avuto modo di vedere e di apprezzare, provando vanamente a non farlo sapere in giro“.

Leggi anche: Calcio Napoli: “Messi mai come Maradona”