16 Novembre 2022

Rifiuti tra Casoria e Afragola: la denuncia di Borrelli

Problema dei rifiuti sempre presente nello svincolo tra Casoria e Afragola. Da anni i cittadini chiedono aiuto. La denuncia di Borrelli

rifiuti tra casoria e afragola arriva la denuncia di borrelli

RIFIUTI CASORIA E AFRAFOLA- Il problema dei rifiuti nello svincolo tra Casoria e Afragola è presente da anni e sia i cittadini che i Comuni e Sindaci chiedono aiuto e fanno appelli per essere aiutati in questa situazione difficile.

Un cittadino, ormai stufo, si è rivolto a Francesco Emilio Borrelli, giornalista e Consigliere Regionale della Campania, chiedendo aiuto per la situazione in cui riversa la zona tra Casoria e Afragola, inghiottita completamente dai rifiuti.

“Consigliere, le mostro la situazione presso lo svincolo Casoria e Afragola, dove c’è il campo. Uno scandalo, è questo è solo una minima parte.”

Ha aggiunto Borrelli, denunciando tutto sui suoi profili social (clicca qui per vedere il video): “Lo denunciamo da anni. Abbiamo sollecitato una nuova bonifica ma la soluzione definitiva è quella di chiudere per sempre questi campi”.

Proprio l’agosto scorso, il Sindaco di Afragola Antonio Pannone aveva chiesto una bonifica per il suo territorio sottolineando e mettendo in luce proprio la situazione disastrosa in cui versava la strada della “Cantariello”, al confine tra la sua città e Casoria.

A questo appello seguiva una denuncia fatta proprio dal Sindaco Pannone, per attirare l’attenzione su questo problema dei rifiuti. Si espresse così: “Il problema dello versamento di rifiuti e dei successivi roghi in quest’area dove insistono grandi centri commerciali e un campo rom è però molto presente”

Parlando sempre del problema della strada del Cantariello, a confine tra Casoria e Afragola, piena di rifiuti, aggiunse, sempre nel mese di agosto: “più di due anni fa vi avevamo però raccontato di un grande progetto di riqualificazione, però al momento su questo tutto tace”.

Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Maltempo in Campania, donne bloccate in auto