16 Novembre 2022

Maltempo in Campania, donne bloccate in auto

Le due donne sono rimaste bloccate a causa della forte pioggia a Villaricca e a Portici

maltempo in campania

Il maltempo in Campania ha causato numerosi disagi alla viabilità in tutta la regione ma specialmente nella provincia di Napoli, nella zona Nord, dove le strade si sono allagate rendono impossibile il transito. A causa delle condizioni meteo avverse, due donne in due città diverse sono rimaste bloccate in auto e poi soccorse dalle forze dell’ordine.

Il primo episodio è avvenuto a Villaricca, dove una donna di 47 anni è rimasta bloccata all’interno della propria vettura. Le forti piogge avevano infatti trascinato l’auto in un punto in cui l’acqua era particolarmente alta, rendendo difficoltosa la discesa. Il comandante della stazione e il suo vice hanno quindi prelevato la donna dall’abitacolo ormai allagato e l’hanno portata in un posto sicuro.

Il secondo episodio è invece avvenuto a Portici in via Cardano. Parimenti alla vicenda avvenuta a Villaricca, anche in questo caso una donna è rimasta intrappolata all’interno della propria auto. In questo caso le piogge avevano riempito d’acqua la strada tanto da non consentire l’apertura dello sportello. Sul posto è giunta una pattuglia di agenti della polizia locale che ha dapprima tranquillizzato la donna e poi è riuscita a liberarla.

Intanto, l‘allerta meteo è stata prorogata fino alle 23.59 della giornata di domani, tramite un avviso diramato dalla Protezione Civile. Continua il maltempo in Campania.