Rifiuti tossici a Boscotrecase: «amianto e prodotti chimici»
Rifiuti tossici, scatta l’allarme a Boscotrecase: «qui amianto e prodotti chimici». La segnalazione dei cittadini dell’area vesuviana
A seguito delle operazioni a contrasto del fenomeno della “Terra dei Fuochi” – avvenute circa una settimana fa – che prevede il sequestro di un terreno contenente rifiuti tossici, ecco che arriva un altro episodio gravoso in Campania.
“Anche l’ultima isola felice viene deturpata: in un territorio già duramente colpito dall’incuria e dal degrado sorge l’ennesima bomba ecologica in via Domenico Morelli, a Boscotrecase”, denuncia un gruppo di abitanti della città vesuviana.
La comunità, alla luce di quanto accaduto, si rivolge nuovamente alle autorità competenti campane e aggiunge che “al momento, sembrano sorde al grido di aiuto della popolazione”.
Prosegue, dunque, l’appello dei cittadini in merito all’emergenza rifiuti tossici in quel di Boscotrecase. Ecco quanto evidenziato:
“Quello che una volta sarebbe dovuto essere un hotel di lusso – scrivono – si è trasformato in una discarica a cielo aperto. Da anni la zona è vittima di abusi e sversamenti anche di sostanze pericolose, come amianto e prodotti chimici. Una situazione che sembra essere senza controllo e che potrebbe avere enormi rischi per la salute degli abitanti”.
Potrebbero esserci aggiornamenti in merito.
FONTE: Il Fatto Vesuviano
ARTICOLO CORRELATO: “TRAGEDIA IN CAMPANIA, ADDIO ALLA MAESTRA TIZIANA: VITTIMA DELLA TERRA DEI FUOCHI”
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, CULTURA, EVENTI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Tragedia causata dal covid : morti figlio, madre e padre in 20 giorni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento