Rifiuti, deposito illecito sul territorio. Identificati i responsabili
A seguito dell’intervento della Polizia Municipale, sono state identificate zone critiche per il deposito illecito di rifiuti. Denunciati i responsabili
[ads1] Il Reparto di Tutela Ambientale della Polizia Municipale, nell’ambito delle attività per prevenire e reprimere la creazione di siti di discarica, ha rinvenuto quest’oggi differenti aree sul territorio napoletano adibite all‘illecito deposito dei rifiuti.
In particolar modo, sono state individuate 3 zone critiche: in via Argine, sotto il cavalcavia comunale che conduce al porto, sono stati rinvenuti numerosi rifiuti speciali abbandonati e pneumatici fuori uso rimossi grazie all’intervento dei mezzi dell’azienda municipale di igiene urbana, Asia Napoli spa attraverso il protocollo con il Consorzio dei Pfu Ecopneus, aderente al Patto per la Terra dei Fuochi.
Ad Agnano, lungo il perimetro della conca sulla via Ruggiero, è stato segnalato e fatto rimuovere il telaio di una citycar abbandonata e nascosta nella vegetazione. Il sito, periodicamente monitorato dal reparto, così come gli altri siti, ha contribuito alla riduzione dell’abbandono dei rifiuti in quella zona grazie all’identificazione dei soggetti responsabili.
A Pianura, lungo il perimetro dell’area, dove era ubicato il campo Rom sgombrato a Luglio, erano stati abbandonati 25 sacchi contenenti spugne e tessuti a rischio d’incendio. Identificato il responsabile, il titolare di una ditta di produzione e vendita di divani dello stesso quartiere, è stato denunciato alla Magistratura per gestione illecita di rifiuti speciali e abbandono indiscriminato.
I rifiuti, posti sotto sequestro, ora sono custoditi nei locali dell’azienda e saranno smaltiti nel rispetto delle norme e sotto il controllo della Polizia Giudiziaria a spese del responsabile.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO