25 Aprile 2018

Riciclaggio di banconote false, donna finisce in manette

riciclaggio di banconote

Truffava negozi della zona collinare di Napoli con banconote da 100 euro false: donna finisce in manette per riciclaggio di banconote false

Napoli, una donna del quartiere Sanità è stata tratta in arresto, dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Vomero, per riciclaggio di banconote false.

La donna, S.D.V., di 47 anni aveva l’abitudine di andare nei quartieri collinari di Napoli per fare acquisti spendendo banconote da 100 euro false.

Il proprietario di un bar del Vomero aveva denunciato ai militari dell’arma di essersi accorto in tempo che la donna aveva cercato di spendere nel suo locale una banconota da 100 euro falsa.

Subito dopo la denuncia i Carabinieri si mettono sulle tracce della donna che, nel frattempo aveva fatto perdere le sue tracce.

Poco dopo gli agenti sono riusciti però a rintracciarla presso via Solimene dove aveva tentato di rifilare la banconota ad un negozio di abbigliamento.

La donna viene perquisita e trovata in possesso di  4 banconote da 100 euro false nonché di altre banconote su cui si sta indagando.

La donna viene subito dichiarata in stato di arresto e accompagnata in caserma per le formalità di rito.

Presso la caserma dei Carabinieri del Vomero si è presentato anche il proprietario di una rosticceria dei Colli Aminei per testimoniare di essere stato anche lui vittima di un episodio analogo.

L’uomo, infatti, riconosce subito la donna e dichiara che la stessa aveva pagato dei rustici, comprati alla sua rosticceria, con una 100 euro falsa.

Poco dopo la donna viene trasferita al regime degli arresti domiciliari con l’accusa di riciclaggio di banconote false.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.