J-AZZ, ritorna la rassegna musicale con i Farias Quartet al Teatro Nest di Napoli

J-AZZ
Farias Quartet al rassegna J-AZZ a Napoli

J-AZZ, ritorna la rassegna musicale con i Farias Quartet al Teatro Nest di Napoli. Un altro appuntamento con la vecchia, ma sempre contemporanea musica jazz

Ritorna J-AZZ, la prima rassegna di musica jazz del Nest Est Teatro di Napoli.

Dopo il grande successo del primo appuntamento con Alessio Vellotti Group, il secondo   vede come protagonisti i fratelli Farias. 

Aldo e Angelo Farias sono musicisti napoletani che unendosi al pianista Franco De Crescenzo ed al batterista Giuseppe La Pusata, hanno fondato i Farias Quartet.

Difatti il gruppo è noto in tutto il mondo per le collaborazioni con colleghi internazionali come Bob Berg, Steve Turre, Mike Stern, e coi principali musicisti italiani: Stefano Bollani, Roberto Gatto, Maurizio Giammarco, Tullio De Piscopo, Gianni Basso, Franco Cerri, Massimo Urbani.

Inoltre, hanno partecipato a molti festival e rassegne come l’EuroJazz, Queen Elisabeth Hall London, Ravello Festival, Positano Jazz.

Il quartetto, attraverso una serie di composizioni inedite, propone un notevole incontro tra tradizione jazzistica americana e suoni europei. La loro musica, complessa e diretta, porta l’ascoltatore in nuove dimensioni spazio-temporali senza mai risultare scontata.

L’appuntamento con il quartetto è previsto per venerdì 27 aprile alle ore 21:00.