21 Gennaio 2021

Riapertura scuole in Campania, per le superiori (non) ci siamo: le ultime

SCUOLE CHIUSE A NAPOLI

Riapertura scuole in Campania: le classi superiori dovranno attendere per tornare in classe. Ci sono timori per una curva pandemica in rialzo

Dopo il Ricorso del TAR Campania, che si è già pronunciato su scuole elementari e medie, c’è attesa per il verdetto sulle scuole superiori, che dovrebbe arrivare oggi. Un gruppo di genitori ha infatti fatto ricorso perchè contrari alla DAD. Sull’eventuale riapertura delle scuole superiori in Campania si è espressa a Radio Crc Lucia Fortini, Assessore all’Istruzione della Regione Campania. Ecco le sue parole: “Ritengo che se il Tar non dovesse bloccare l’Ordinanza del Presidente De Luca è plausibile che la didattica in presenza per le superiori parta l’1 Febbraio. Dando quindi il tempo per l’organizzazione agli istituti e ai trasporti. Tutto questo non senza preoccupazioni.”

Poi, rispetto ai timori legati alla riapertura delle scuole superiori in Campania, l’Assessore all’Istruzione della Regione Campania ha così proseguito: “A me quello che preoccupa sono le ripercussioni sulla curva epidemica. Quando fanno obiezione della Campania zona gialla, a differenza delle Regioni rosse dove si va a scuola, dico sempre: questo colore è il frutto delle scelte che abbiamo fatto. Lo stesso decreto nel suo dispositivo dice che i contagi non si sono fermati con la scuola chiusa, ma questo noi lo sappiamo perchè non è l’unico luogo dove si trasmette il virus, altrimenti avremmo già sconfitto il Covid in tutto il mondo”.

Insomma, chiara la posizione di Lucia Fortini sulla possibile riapertura delle scuole in Campania. L’Assessore all’Istruzione della Regione Campania chiede prudenza, e altro tempo, necessario per organizzare al meglio un rientro in classe in sicurezza per gli alunni delle superiori. Cosa decreterà oggi il TAR Campania? Seguiranno aggiornamenti.

NON PERDERTI NEMMENO UNA NEWS DI CRONACA, POLITICA, ATTUALITA’, CULTURA E TANTO ALTRO ANCORA. CONTINUA A SEGUIRCI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.