21 Gennaio 2021

Massimiliano ha bisogno di sangue: parte l’SOS per salvare il piccolo

SOS Massimiliano

Appello da Giugliano a Napoli per salvare il piccolo Massimiliano: il bimbo di appena 7 mesi ha bisogno urgente di sangue per non morire

Appello SOS per salvare la vita al piccolo Massimiliano: il bimbo di soli 7 mesi ha una patologia rara che colpisce il cuore. I genitori sono originari di Napoli centro, ma da qualche mese abitano a Giugliano. Secondo i colleghi de “ilmeridianonews” la vita di Massimiliano è sempre stata tribolata purtroppo. Il bimbo soffre infatti di una cardiomiopatia dilatativa, una patologia che non consente il regolare flusso del sangue pompato dal cuore. Due volte è andato in aritmia e se dovesse capitare un’altra volta, potrebbe morire.

Massimiliano necessita urgentemente di un cuore artificiale, ma prima di effettuare l’operazione per il trapianto, prevista per domani, 22 Gennaio, ha bisogno di trasfusioni di sangue. Per ora però sfortunatamente non ci sono donatori. Da qui nasce dunque l’idea di diffondere un appello per cercare in tutti i modi di salvare la vita al giovanissimo Massimiliano.

L’SOS è rivolto a chiunque abbia intenzione di aiutare il piccolo Massimiliano e la sua famiglia: sono già apparsi diversi post sui social per trovare donatori disponibili e pronti a offrirsi come volontari. Coloro che vogliono contribuire alla nobile causa possono recarsi all’Ospedale Monaldi di Napoli per donare sangue di tipo B positivo. E’ necessario presentarsi al prelievo digiuni ed entro le 11 del mattino.

NON PERDERTI NEMMENO UNA NOTIZIA DI CRONACA, POLITICA, CULTURA, ATTUALITA’ E TANTO ALTRO ANCORA. CONTINUA A SEGUIRCI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.