21 Gennaio 2021

Teano, festa di compleanno in 30, uno è positivo

festa compleanno teano

30 ragazzi si riuniscono per una festa di compleanno, uno è positivo: allerta focolaio covid a Teano, nel casertano

TEANO – Si sono riuniti in trenta per una festa di compleanno allestita in una abitazione privata e uno degli invitati è risultato poi positivo al Covid. È allarme nuovo focolaio covid a Teano, comune del Casertano.

«La vicenda della presunta festa è oggetto di indagine da parte della polizia municipale» – ha dichiarato sul suo profilo social il sindaco di Teano Dino D’Andrea – «gli eventuali colpevoli di questo gesto insano ed irresponsabile saranno oggetto di sanzioni». Ha poi chiesto a tutti i partecipanti alla festa, che sarebbe stata organizzata nella frazione Casi, di sottoporsi al tampone rapido presso il drive-in presente alla collina di Sant’Antonio.

«Le eventuali persone positive al tampone rapido – ha detto, infatti, D’Andrea – saranno poi sottoposte a tampone molecolare sempre presso il drive-in della collina di S.Antonio. Si invita le persone coinvolte a evitare spostamenti fuori dalle proprie abitazioni fino all’esito degli esami».

Al momento a Teano le persone positive al Covid risultano essere 115, con un aumento di 48 positivi rispetto al primo gennaio. Il comune nel casertano risulta essere in controtendenza rispetto agli altri comuni limitrofi dove si sta verificando una diminuzione dei contagi. Qui, infatti, la percentuale dei positivi risulta essere ancora alta rispetto al numero degli abitanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.