Riapertura scuole, intera classe elementare positiva al Covid
Riapertura scuole elementari, in un Istituto di Avellino è già allarme. Un’intera classe è risultata positiva al Coronavirus
Riapertura scuole: neanche il tempo di ricominciare che subito è scattato l’allarme. O almeno è quello che è successo in un istituto comprensivo della città di Avellino. Pochi giorni fa le scuole elementari avevano ripreso la didattica in presenza fino alla terza elementare, e oggi anche le quarte e le quinte. Proprio oggi, però, un’intera classe è risultata positiva al tampone.
Lo riporta Il Fatto Vesuviano, specificando che un bambino della classe (una terza elementare) aveva comunicato di essere positivo al virus. Pertanto, tutti i bambini e anche gli insegnanti erano stati messi in isolamento, in attesa del tampone. Impressionante il risultato: tutti i compagni di classe sono risultati positivi.
La ASL di Avellino ha, pertanto, avviato la fase di monitoraggio dei contatti. L’istituto campano conta 1200 iscritti totali, e alcuni di questi potrebbero essere sottoposti al tampone.
Della riapertura delle scuole in generale (ergo anche le scuole superiori) ne abbiamo parlato in questo articolo. “Ritengo che se il Tar non dovesse bloccare l’Ordinanza del Presidente De Luca è plausibile che la didattica in presenza per le superiori parta l’1 febbraio” ha detto a Radio CRC l’Assessore all’Istruzione della Regione Campania Lucia Fortini.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento