27 Novembre 2022

Renato Balestra morto, addio a uno dei re della moda italiana

E' morto Renato Balestra a 98 anni, icona di stile e della moda italiana. Si è spento in una clinica a Roma. I funerali il 29 novembre

renato balestra morto

RENATO BALESTRA MORTO – Si è spento nella serata di ieri uno degli stilisti italiani più noti in tutto il mondo: la moda da il suo triste addio a Renato Balestra.

Lo stilista aveva 98 anni ed era ricoverato in una clinica della capitale: da qualche giorno le sue condizioni di salute si erano aggravate e poi nell’arco di una sola giornata sono peggiorate improvvisamente da portarlo al decesso.

RENATO BALESTRA MORTO Se ne va uno dei più grandi del panorama artistico italiano, un personaggi che con il suo brand è riuscito sempre ad anticipare i tempi.

Il suo decesso è stato annunciato ai colleghi dell’Ansa dalle due figlie Federica e Fabiana; con loro anche la nipote Sofia. Insieme gestiranno l’importante marchio Balestra. I funerali di Renato Balestra si terranno il giorno 29 novembre a Roma, presso la chiesa di Santa Maria del Popolo.

Renato Balestra viveva a Trieste da giovane, studiava ingegneria e pianoforte. Non pensava alla moda; divenne uno stilista quasi per caso. Furono degli amici a inviare al Centro Italiano della Moda di Milano a sua insaputa una sua bozza. Da quel momento la sua storia cambiò.

LEGGI ANCHE L’ARTICOL O: Frana Ischia, scoperta identità della defunta. Nottata passata a scavare