Regione Campania, De Luca: “Risultato di eccellenza con i fondi europei”
De Luca

Regione Campania, De Luca: “Fondi Europei, superato con un mese di anticipo il target di spesa. Risultato di eccellenza”
Regione Campania, De Luca: risultato d’eccellenza nella gestione dei fondi europei.
Quest’oggi il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha tenuto la sua consueta diretta facebook per fare il punto della situazione in merito all’andamento epidemiologico.
Nel corso della live ha affermato che la Regione ha in cantiere un piano di progetti da attuare con l’arrivo dei fondi europei e che, nel frattempo, sono stati creati circa 4000 posti di lavoro.
In merito ai fondi europei, inoltre, nel pomeriggio, è stato comunicato durante il Comitato di Sorveglianza del POR Campania che con una spesa pari a 1 miliardo e 476 milioni di Euro, il Programma Operativo Regionale del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale della Campania 2014-2020 ha raggiunto e superato, di 51 milioni di euro, il target fissato dall’Unione Europea.
Ogni rischio di disimpegno è stato, dunque, scongiurato dando modo di raggiungere un traguardo non indifferente per la Regione.
De Luca, dunque, pensa già al programma da attuare per il 2021-2027 che dovrebbe essere già pronto per il prossimo marzo con l’obiettivo di creare posti di lavoro per le nuove generazioni ed evitare che la maggioranza dei fondi siano stanziati verso le Regioni del Centro e del Nord.
In una nota si legge, inoltre, in merito all’incontro avvenuto nella giornata di oggi:
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Antonio Bassolino:”Io candidato sindaco? Voglio dare una mano”
Lascia un commento