Regina Elisabetta morta: ci lascia la sovrana più longeva
REGINA ELISABETTA MORTA - La notizia è di pochi minuti fa: la regina del Regno Unito è deceduta all'età di 96 anni.
REGINA ELISABETTA MORTA – La notizia è di pochi minuti fa: la regina del Regno Unito è deceduta all’età di 96 anni. Le sue condizioni di salute sono peggiorate nelle ultime ore tanto da far scattare l’allarme a Buckingham Palace.
Ad annunciare la notizia della morte è stato il sito ufficiale Royal.uk. Sulla pagina principale si legge: “La regina è morta pacificamente a Balmoral questo pomeriggio. Il re e la regina consorte rimarranno a Balmoral questa sera e torneranno a Londra domani. Il sito web ufficiale della Famiglia Reale è momentaneamente non disponibile mentre vengono apportate le opportune modifiche.”
La sovrana più longeva d’Inghilterra si è mostrata qualche giorno fa nella residenza scozzese di Balmoral in piedi ma visibilmente fragile. Una nota di Palazzo Reale annunciava: «In seguito a una nuova valutazione del suo stato questa mattina, i dottori della Regina hanno espresso preoccupazione e raccomandato che ella rimanga sotto sorveglianza medica».
Il principe Carlo si è precipitato, insieme alla consorte Camilla, al capezzale della Regina presso la residenza scozzese. Anche William, primogenito di Carlo, ha raggiunto la Scozia da Londra. Dopo Carlo sono giunti anche i principi Anna, Andrea ed Edoardo – gli altri tre figli della Regina Elisabetta.
Regina Elisabetta morta: la sovrana più longeva d’Inghilterra
La regina Elisabetta II ha governato più a lungo di qualsiasi altro monarca nella storia del Regno Unito. Nel corso dei suoi 70 anni di regno è diventata una figura molto amata e rispettata in tutto il mondo. Ha viaggiato più di qualsiasi altro monarca.
Con il suo senso del dovere e la sua devozione, è stata un’importante figura di spicco per il Regno Unito e il Commonwealth durante i periodi di enorme cambiamento sociale. Il suo lavoro, negli anni, si è concentrato sul servizio pubblico e il volontariato. La Regina Elisabetta ha legami con oltre 600 enti di beneficenza, associazioni militari, organismi professionali e organizzazioni di servizio pubblico
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Degustazioni, cultura, arte e musica per festeggiare il Fiano di Avellino