8 Settembre 2022

Regina Elisabetta, chi sarà il suo successore?

Situazione critica per la Regina Elisabetta: i parenti raggiungono il Castello in Scozia. Ma chi sarà il successore della sovrana d'Inghilterra?

REGINA ELISABETTA

REGINA ELISABETTA – Non arrivano notizie confortanti dalla Scozia, luogo in cui risiede attualmente la sovrana d’Inghilterra. La Regina, all’età di 96 anni, sta lottando contro condizioni di salute non ottimali.

La BBC ha interrotto le trasmissioni prontamente per permettere una diretta live raccontando tutto quello che sta succedendo nel Castello di Balmoral; intanto però c’è un logo nero che campeggia all’emittente, con i giornalisti già vestiti a lutto.

Ma chi prenderà il posto della Regina quando lei non ci sarà più? In successione, diventerà re l’attuale principe Carlo, dopo di lui William. Carlo è diventato principe del Galles e aspetta il trono da quel momento; ora ha 73 anni.

William invece ha 40 anni ed è il primo figlio di Carlo e Lady Diana, è duca di Cambridge ed è spostato con Kate Middleton dal 2011. La coppia ha tre figli, anche loro in successione.

Dopo William c’è Harry, il secondogenito di Carlo, che è al sesto posto nella successione e poi i suoi figli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’A R T I C O L O: Regina Elisabetta, arrivano i primi fiori a Buckingham Palace

LEGGI ANCHE LA N O T I Z I A: Regina Elisabetta, iniziano le polemiche in televisione