13 Gennaio 2023

Reggia di Caserta, arrivano le mini auto elettriche

Presso la Reggia di Caserta sono previsti dei cambiamenti, al personale arrivano mini auto elettriche per spostarsi nei giardini

Reggia di Caserta

Napoli. La Reggia di Caserta cambia prospettive, si rinnova e migliora l’efficienza del suo personale. In arrivo le mini auto elettriche per il personale che dovrà spostare nei giardini per i dovuti controlli e monitoraggi.

L’iniziativa partita dal piano Reggia Sostenibile per salvaguardare l’ambiente ha riscosso molto consenso. Dopo il post pubblicato sulla pagina Facebook per l’arrivo delle mini auto elettriche, c’è chi scrive:

Una Reggia sempre più sostenibile e green! Sono arrivate le nuove auto elettriche destinate al personale del Museo. Saranno utilizzate per spostarsi nel Parco Reale e sarà possibile così una maggiore supervisione del nostro patrimonio vegetale”

L’iniziativa lanciata già tempo fa ha come scopo non solo la salvaguardia dell’ambiente e dunque il miglioramento dell’ecosistema ma ha come ulteriore fine quello di evitare il servizio carrozze trainate dai cavalli. In seguito alla morte tragica di uno dei cavalli, poco tempo fa, il sito del museo scrisse: “Il servizio carrozze ippotrainate della Reggia di Caserta è cessato. L’Istituto museale accelera sul bando, già in fase di redazione da qualche mese, per il noleggio con conducente di golf car elettriche omologate. Il trasporto ippotrainato all’interno del Parco Reale, affidato dalla precedente Direzione a seguito di avviso pubblico alla società T.N.T., è cessato e non avrà seguito

Potrebbe anche interessarti il seguente articolo: Claudio Baglioni in concerto alla Reggia di Caserta