12 Dicembre 2015

Ragazzi accoltellati per una birra ai Decumani

Due ragazzi accoltellati per una birra ai Decumani, nel pieno centro di Napoli

[ads1] Notte gialla al centro di Napoli. Due ragazzi, di appena 21 e 17 anni, ieri sera (venerdì) sono stati accerchiati, picchiati e accoltellati da un gruppo di ragazzini.

Il tutto, secondo quanto raccontato alle forze dell’ordine, si sarebbe svolto all’esterno di un bar sito ai Decumani. I due ragazzi, tranquillamente e allegramente, degustavano la loro birra quando un gruppo di ragazzini (all’apparenza potevano avere circa 16 o 17 anni) si sono avvicinati e hanno chiesto, probabilmente con modi poco gentili, di farsi consegnare la suddetta birra che i due, con tranquillità, stavano bevendo.

Ed è stato così che, una parola tira l’altra, nasce la lite nel corso della quale i minorenni si sono sentiti autorizzati ad estrarre un coltellino con il quale hanno, poi, ferito i due malcapitati. Le vittime dell’aggressione sono state subito trasportate all’ospedale Loreto Mare (sito in via Marina). Per entrambi è stata diagnosticata, dai medici del pronto soccorso, una prognosi di 8 giorni per ferite al gluteo, al bacino, alla coscia.

Se di giorno le strade della nostra bella Napoli trabboccano di turisti, sopratutto in periodi natalizi a cui si sta andando incontro, al punto che è difficile poter passeggiare ma traspare un piacevole senso di tranquillità, di sera, invece, bisogna prestare molta attenzione alle zone che si frequentano.

Non è il primo caso che pone come protagonisti (in negativo) un gruppo di ragazzini. La speranza, come si suole affermare, è l’ultima a morire per cui ci si augura che le forze dell’ordine riescano a rendere sempre più sicure le strade di questa meravigliosa città anche di sera quando la motivazione partenopea prende vita.

[ads2]