4° raduno auto d’epoca a Chiaiano
Si è tenuta oggi, domenica 29 maggio, la 4 ^ edizione del raduno d’auto d’epoca a Chiaiano, in periferia di Napoli: ecco le immagini in esclusiva
[ads1]
Dalla Fiat 500 “Topolino” alla vecchia Alfa Giulietta, dalla Citroen 2Cv alla Dino 2000 Coupé, passando per le motociclette e i furgoni che hanno fatto storia: siamo alla 4 ^ edizione del raduno d’auto d’epoca di Chiaiano, a Napoli.
Dalle 9.00 di questa mattina, domenica 29 maggio, fino alle 13.00 circa, infatti, è stato possibile ammirare decenni di storia dell’ automobile sfilare uno dietro l’altro in un clima di festa misto ad orgoglio.
Il raduno d’auto d’epoca, che quest’anno è giunto alla sua 4 ^ edizione, è stato organizzato dall’associazione cattolica “ San Raffaele Arcangelo” presieduta da Francesco Caiazzo, e ha interessato l’intero quartiere di Chiaiano, svolgendosi lungo una delle strade principali, via Santa Maria a Cubito, in prossimità della stazione della metropolitana Chiaiano – Marianella. Per l’occasione l’intera zona è stata resa area pedonale, impedendone l’accesso anche agli autobus diretti alla metro.
Il raduno ha avuto inizio intorno alle 9.00 di questa mattina. A quell’ora le autovetture dei partecipanti si sono incontrate in via Santa Maria a Cubito, dove per l’occasione sono stati allestiti vari stand: alcuni riguardanti il mondo delle automobili, altri di enogastronomia, gadgets vari e prodotti fatti a mano. Dalle 10.00 in poi è iniziato l’intrattenimento con balli, artisti di strada e attrazioni varie; alle 12.30 circa si è dato il via alla sfilata d’auto lungo le strade del quartiere, per poi fare sosta per una degustazione gastronomica presso il fast- food “Black Bistrot” gestito da Enrico ed Enrica Bocchetti.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO